Milan, Donnarumma rinnova: guadagnerà 6 mln a stagione per i prossimi 5 anni
Ormai ci siamo, Dopo settimane di colpi di scena, polemiche, minacce, tweet e post prima lanciati e poi hackerati, Gigio Donnarumma sta per prendere la decisione finale. Secondo Sky Sport, dopo giorni di trattative segrete tra il giocatore, la sua famiglia, Mino Raiola e la dirigenza milanista, si sarebbe raggiunto un accordo per il nuovo contratto del portiere di Castellammare di Stabia. Rispetto alla precedente offerta recapitata a Gigio prima del suo rifiuto, il club rossonero ha aumentato la proposta economica e ha raggiunto l'incredibile cifra di 6 milioni di euro all'anno.
La doppia clausola rescissoria
Il contratto di Donnarumma sarà quinquennale e includerà una doppia clausola rescissoria: 50 milioni di euro se il Milan non dovesse qualificarsi alla prossima Champions League, 100 milioni se invece entrerà a far parte della fase a gironi della Champions.
Ingaggiato anche il fratello, Antonio
Un affare di famiglia, così è stato ribattezzato l'accordo trovato tra il calciatore, il suo agente, Raiola, e la società rossonera. Perché definirlo così? il motivo è che il secondo di Gigio sarà il fratello Antonio che guadagnerà un milione di euro a stagione.
Le ragioni del cuore (rossonero)
Oltre al fattore economico e al ritorno a Milanello anche del fratello Antonio, che sarà il secondo di Gigio con un contratto da un milione di euro all'anno, a far rientrare la crisi tra le due parti è stata la volontà del giocatore. Dopo un periodo di comprensibile sbandamento, culminato con le proteste feroci dei tifoso rossoneri (continuate addirittura anche in Polonia), il 18enne stabiese ha dunque deciso di ascoltare il cuore e di rimanere a Milano e di continuare la sua avventura nella nuova formazione di Vincenzo Montella: fortemente rinforzata dai primi sei acquisti estivi.
La pazzia del Paris Saint-Germain
A confermare la decisione del numero 99 rossonero, ci sarebbe anche il grande rifiuto di Donnarumma ad un'offerta fantascientifica del Paris Saint-Germain. Il club parigino avrebbe infatti offerto al giocatore ben 13 milioni più 1 di bonus all'anno, più villa e macchina non solo per lui ma anche per il fratello e per la sua famiglia. Una proposta davvero indecente, alla quale Gigio avrebbe risposto di no dando precedenza ai colori rossoneri. Ancora poche ore è finalmente la telenovela sarà finita. Il contratto è pronto. Manca solo la firma.