8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zoff dà un consiglio Mundial a Donnarumma: “Gigio, che guaio. Resta al Milan”

L’ex-portiere della Nazionale è lapidario: “Il futuro è nelle sue mani”. In settimana l’incontro decisivo per il rinnovo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Gigio Donnarumma deve restare al Milan: parola di Dino Zoff. L'ex-portiere della Nazionale italiana non ha dubbi, l'estremo difensore rossonero deve rimanere in forza alla formazione meneghina, dove è nato e cresciuto calcisticamente.  "Deve restare al Milan", ha proseguito, "rimanere là dove è cresciuto è la soluzione giusta, è l'unica cosa che può fare per rimettersi in carreggiata e per riprendere il percorso di maturazione. Tutti noi abbiamo il nostro futuro nelle mani, lui ancora di più", ha spiegato. "All'Europeo non stava bene, aveva la testa altrove, non credo serva aver fatto il portiere per capire che non aveva la solita reattività. Ma era normale andasse cosi", ha concluso poi l'ex-campione del mondo a Spagna 1982.

La saggezza di Zoff. L'ex-portiere di Napoli e Juventus spiega così anche il momento difficile di Gigio Donnarumma tra i pali. "Quel ragazzino non è più sereno, si vede lontano un chilometro", ha raccontato in un'intervista al Corriere della Sera, "Credo si sia ficcato in un guaio più grande di lui, guardate cosa ha combinato all'Europeo. Ma purtroppo me l'aspettavo: dopo un polverone del genere sarei stato agitato io a quarant'anni, figuratevi lui che ne ha 18. A quell'età", ha proseguito, "dovrebbe pensare solo a giocare, a crescere, a parare. Ho visto che l'ha detto anche Allegri l'altro giorno, ed ha ragione: i ragazzi devono stare in campo il più possibile per imparare dai propri errori. Perché, come tutti, ne fa anche lui e ne farà ancora, soprattutto se non risolve questa storia alla svelta".

Prossima settimana decisiva. Intanto il futuro di Donnarumma inizia già a delinearsi: in settimana è previsto l'incontro decisivo per risolvere in maniera definitiva l'impasse tra giocatore e società. Tutto lascia credere che, alla fine, il portiere firmerà il rinnovo a 4,5 milioni di euro più bonus fino al 2022. L'incontro è previsto per i prossimi giorni, salvo ripensamenti last minute di una delle due parti. Poi finalmente si potrà capire di più sul suo futuro, che comunque vada sembra essere, almeno per questa stagione, ancora in rossonero.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views