Milan-Sassuolo è una gara fondamentale per la squadra di Gattuso che conquistando i 3 punti potrebbe piazzare al sorpasso ai cugini dell'Inter, salendo al terzo posto. Incrocio importante in campo, ma altrettanto nelle "stanze dei bottoni". Rossoneri e neroverdi infatti potrebbero discutere anche del mercato e in particolare della possibile cessione definitiva di Locatelli agli emiliani, per una cifra che la dirigenza milanista potrebbe investire per riscattare Bakayoko dal Chelsea.

Milan, si lavora con il Sassuolo per la cessione a titolo definitivo di Manuel Locatelli

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Milan-Sassuolo rappresenta anche un'importante occasione di mercato per i due club. Il club rossonero infatti sembra intenzionato a concludere l'operazione relativa alla cessione di Manuel Locatelli agli emiliani. In estate il giovane e talentuoso centrocampista era stato girato ai neroverdi con la formula del prestito con obbligo di riscatto: un'operazione che si chiuderà nei prossimi mesi, quando il Milan potrà cosi incassare i 10 milioni più bonus pattuiti.

Dall'operazione Locatelli, i soldi per l'acquisto definitivo di Bakayoko

Il tesoretto di mercato proveniente dalla cessione definitiva di Manuel Locatelli permetterà al Milan di completare un'altra operazione di mercato, questa volta in entrata. Si tratta del riscatto di Tiémoué Bakayoko, il centrocampista arrivato nella scorsa estate che dopo un avvio complicato è diventato quasi indispensabile per la formazione di Gattuso. I 10 milioni (più bonus) incassati da Locatelli potrebbero andare ad alleggerire la spesa di 35 milioni prevista per il riscatto del mediano francese.

Milan e Sassuolo lavorano anche per Stefano Sensi

Milan e Sassuolo però potrebbero anche discutere di un'altra operazione di mercato per il futuro. Si tratta di quella relativa a Stefano Sensi, che già da diversi mesi piace e non poco al club rossonero. Si tratta ad oltranza con la dirigenza neroverde per il talentuoso metronomo che ha un valore di 25 milioni. Con la qualificazione in Champions il tasca, il Milan potrebbe affondare il colpo.