Il Sassuolo vuole Manuel Locatelli. La trattativa era stata impostata su un prestito secco ma ha subito un rallentamento quando si era sparsa la voce che il Milan volesse inserire nell'affare anche Domenico Berardi. Il "no" dell'esterno offensivo neroverde ha modificato la situazione dell'affare che sembra vicinissima alla chiusura: il centrocampista rossonero dovrebbe cambiare maglia a titolo definitivo per una cifra vicina agli 11-12 milioni di euro ma rimane una situazione da risolvere: il Milan vorrebbe inserire nell'accordo anche il diritto di recompra. Il club rossonero è favorevole comunque all'operazione che garantirebbe una buona plusvalenza per avvicinare l'obiettivo dei 50 milioni di attivo fissato per questa sessione di calciomercato.

La scheda di Manuel Locatelli. (tranfsermarkt.it)
in foto: La scheda di Manuel Locatelli. (tranfsermarkt.it)

Nasce il nuovo Milan: Leonardo o Gazidis in società

Il nuovo Milan sta nascendo: dopo l'acquisizione del club da parte del fondo Elliott sono iniziate le grandi manovre per riorganizzare la società. Paolo Scaroni è il nuovo presidente del Milan, con l'assemblea dei soci convocata per lunedì 21 luglio, ma l'idea alla base di Elliott è quella di creare una sorta "triumvirato" composto da un amministratore delegato, un direttore generale o tecnico e un direttore sportivo.

Leonardo potrebbe svolgere il ruolo di direttore sportivo, già da lui svolto al Paris Saint Germain, e l'altro nome forte che è circolato nelle ultime ore è quello di Ivan Gazidis come eventuale ad o direttore esecutivo, carica, quest'ultima, che attualmente ricopre all'Arsenal. Gazidis è conosciuto per essere stato vice commissario della Major League Soccer.

Milan, grande attesa per il ricorso al Tas

C’è grande attesa in casa rossonera per sapere se andrà a buon fine il ricorso al Tas dopo la decisione dell’Uefa di estromettere per un anno il Milan dalle coppe europee: come spiega l’edizione odierna del Corriere della Sera, nella mattinata del 19 luglio è in programma l’udienza, mentre al pomeriggio arriverà la sentenza.