Nata nel 2013 da un'idea della società statunitense Relevent Sports, l'International Champions Cup sarà protagonista anche nella prossima estate con il consueto torneo al quale parteciperanno diverse squadre europee e italiane. Tra queste anche il Milan di Rino Gattuso, che tramite un tweet ha fatto sapere di aver già dato la conferma della sua partecipazione alla prossima edizione della ICC: la sesta per il club milanese.

Per i rossoneri, così come per tutte le altre squadre che parteciperanno, sarà una buona occasione per incassare una bella somma di denaro e per avvicinarsi alla nuova stagione affrontando avversari di un certo livello. Oltre al Milan, è inoltre già stata confermata la presenza anche di Manchester United e Benfica: squadre che non dovrebbero essere inserite nel girone dei rossoneri.

Quando verranno annunciate le altre squadre

I nomi della altre società che parteciperanno alla sesta edizione della International Champions Cup, e i relativi stadi dove verranno giocati gli incontri, verranno svelati il prossimo 27 marzo in un evento che ci sarà a New York e che verrà trasmesso anche in diretta sul canale Facebook della società organizzatrice. Nella scorsa edizione, che venne disputata negli Stati Uniti, in Europa e a Singapore, a vincere fu il Tottenham di Pochettino davanti a Borussia Dortmund, Inter, Arsenal, Liverpool e Real Madrid.

Subito dietro i Blancos si classificò la Juventus di Massimiliano Allegri, seguita da Chelsea, Manchester United e Milan. La Roma dell'allora tecnico Eusebio Di Francesco chiuse invece al 15esimo posto: tre gradini sopra al Barcellona di Leo Messi: clamorosamente ultimo in classifica, insieme all'atletico Madrid, con soli due punti.