Milan, come sta Andrea Conti e quando rientra
Andrea Conti doveva essere uno dei grandi rinforzi del Milan nello scorso campionato, ma la sfortuna ha bersagliato questo ragazzo che ha subito lo scorso anno due infortuni al ginocchio che lo hanno messo fuori causa per tutta la stagione, adesso l’ex dell’Atalanta sta iniziando a correre, ma il suo recupero è ancora lontano. Le tappe del suo percorso sono state già programmate, il calciatore tornerà in gruppo tra fine ottobre e i primi di novembre e a inizio 2019 potrà nuovamente giocare a calcio.
Gli infortuni di Andrea Conti
Nell’estate del 2017 quando il Milan era tornato baldanzoso sul mercato acquistò anche l’esterno dell’Atalanta Andrea Conti, uno dei grandi colpi di Mirabelli perché veniva preso in quel momento uno dei giovani più talentuosi, un difensore di qualità e con il vizio del gol. Il 15 settembre del 2017 il difensore rossonero nel corso di un allenamento si ruppe il crociato anteriore del ginocchio sinistro. A un passo dal ritorno in campo il 27 marzo 2018 Conti si è infortunato allo stesso ginocchio ed è finito nuovamente sotto i ferri.

Quando tornerà Andrea Conti
Negli ultimi mesi Conti ha lavorato duramente, il suo calvario sta per finire, anche se il ritorno in campo è ancora molto lontano, perché il giocatore dovrà faticare da solo per almeno un altro mese. L’ex bergamasco è stato escluso dalla lista Uefa del Milan, è vicino al recupero completo, all’inizio di novembre si aggregherà con i compagni e tornerà a lavorare a tempo pieno agli ordini di Gattuso. Il giocatore potrebbe, se andassero bene le cose, essere già a disposizione per le sfide contro Sampdoria e Genoa in programma il 28 e il 31 ottobre. Ma per i ritorno definitivo Conti dovrà aspettare il nuovo anno e potrebbe tornare in campo magari per la Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan, che si giocherà il 13 gennaio.