video suggerito
video suggerito

Milan, c’è un problema per Leao: lo Sporting Lisbona si rivolge alla Fifa

Secondo la società portoghese, il nuovo attaccante milanista non avrebbe avuto ‘motivi validi per risolvere il contratto’ nel 2018, quando insieme ad altri suoi ex compagni decise di lasciare lo Sporting dopo l’irruzione e la successiva aggressione dei tifosi biancoverdi. Il club lusitano avrebbe chiesto l’aiuto della Fifa per ottenere un risarcimento economico dal Lille.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Rafael Leao - Fonte: Ac MIlan Twitter
Rafael Leao – Fonte: Ac MIlan Twitter

Rafael Leao è un giocatore del Milan. Nelle ultime ore sono infatti arrivate le conferme del club rossonero e anche del Lille: società che aveva ‘accolto' il giovane attaccante portoghese, dopo che quest'ultimo aveva risolto unilateralmente il contratto che lo legava allo Sporting Lisbona nell'estate 2018. Un addio traumatico, generato dalla triste e ormai famosa irruzione dei tifosi portoghesi nello spogliatoio della squadra e la conseguente aggressione ad alcuni giocatori biancoverdi.

Proprio quella decisione di Rafael Leao, presa tra l'altro anche da altri suoi ex compagni, è stata nelle ultime ore impugnata dallo Sporting Lisbona. Il club portoghese, di fronte alla cessione del giovane attaccante al Milan, si è infatti rivolto alla Fifa contestando la validità della risoluzione contrattuale e richiedendo un risarcimento economico. L'iniziativa della società lusitana è stata confermata da un comunicato pubblicato dal club sul proprio sito internet e rilanciato dai suoi canali social.

La nota ufficiale dello Sporting Lisbona

"In merito al trasferimento dal Lille al Milan di Rafael Leao – si legge nella nota ufficiale dello Sporting Lisbona – vogliamo chiarire che continuiamo a ritenere che il giocatore non avesse all'epoca dei fatti motivi validi per risolvere il contratto che lo legava al nostro club; che continueremo a lottare per far valere le sue ragioni nelle sedi competenti e che, presso la Fifa, chiederà al Lille il risarcimento per i diritti economici del giocatore, illecitamente sottratti, e il cui valore è stato annunciato dal trasferimento avvenuto oggi; che farà di tutto affinché chi ha infranto le regole venga punito, come impongono le leggi del gioco e i princìpi etici che dovrebbero esserci nei rapporti tra club".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views