Milan, c’è Leandro Paredes nelle ultime notizie sul calciomercato
Da un argentino ad un altro. Il Milan pensa già alla prossima sessione di calciomercato per puntellare ulteriormente la rosa a disposizione di Gennaro Gattuso. Le ultime notizie su quelle che potrebbero essere le future trattative dei rossoneri riguardano il centrocampo, con il forte interesse per una "vecchia" conoscenza del calcio italiano, ovvero Leandro Paredes. Il centrocampista argentino ex Roma potrebbe essere il profilo giusto per il calciomercato del Milan, capace di garantire un'alternativa al più esperto connazionale Lucas Biglia.

Milan, nelle ultime notizie sul calciomercato Leandro Paredes per il dopo Biglia
Le ultime notizie sul calciomercato del Milan raccontano del forte interesse per Leandro Paredes attualmente allo Zenit San Pietroburgo. Il centrocampista argentino ha le caratteristiche tecniche e tattiche per raccogliere in rossonero l'eredità del più esperto connazionale Lucas Biglia. Quest'ultimo infatti attualmente ha un profilo unico nella rosa di Gattuso che nella scorsa annata ha puntato su Locatelli, ceduto in estate, con Montolivo al momento fuori dai piani rossoneri. Serve un regista che sia abile anche all'occorrenza nella fase d'interdizione, con Paredes che potrebbe essere un obiettivo concreto anche per la sua esperienza pregressa nel campionato di Serie A.
Milan, quanto costa Paredes sul calciomercato
Ecco allora che il nome di Leandro Paredes, già in passato obiettivo anche di Juventus, Napoli e Inter, è un nome caldo per il calciomercato del Milan. Tra il dire e il fare c'è di mezzo però lo Zenit che considera comunque importante il calciatore argentino che ha un contratto fino al 2021. Attualmente la sua valutazione di mercato si aggira sui 25 milioni, una cifra che permetterebbe alla squadra di San Pietroburgo di recuperare quanto investito nelle casse della Roma per l'acquisto del classe 1994.
Perché Paredes potrebbe spingere per un trasferimento al Milan
Una spinta importante ad un conclusione positiva di un'eventuale trattativa tra il Milan e lo Zenit San Pietroburgo potrebbe essere rappresentata dalla volontà del giocatore. Quest'ultimo potrebbe essere intrigato dalla prospettiva di un ritorno in Italia, in una squadra che ha gettato alle spalle un momento d'incertezza societaria e sembra avere un progetto ambizioso. Ecco allora che se l'ex romanista dovesse palesare ai vertici russi la voglia di tornare in Serie A, difficilmente lo Zenit potrebbe decidere di opporsi.