Proseguono le grandi manovre di mercato in casa Milan. La nuova dirigenza rossonera, in attesa di ufficializzare il nuovo tecnico (che a meno di colpi di scena sarà Marco Giampaolo), sta già piazzando le prime tessere per la rosa della stagione 2019/2020. Dopo aver chiuso con l'Empoli la trattativa per Rade Krunic, nel mirino del Milan è finito Adnan Januzaj, talentuoso centrocampista offensivo della Real Sociedad e della nazionale belga.

Milan, Adnan Januzaj nelle ultime notizie sulle trattative di mercato

La nuova dirigenza del Milan è già al lavoro sul mercato. Dopo aver raggiunto un accordo totale con l'Empoli per Rade Krunic che dovrebbe sostenere le visite mediche con i rossoneri la prossima settimana, i rossoneri stanno seguendo altri profili in sede di trattative. I neo dirigenti Massara e Boban (che dovrebbero essere ufficializzati a breve), avrebbero stilato una lista di possibili acquisti di comune accordo con il direttore tecnico Paolo Maldini. Tra questi ci sarebbe anche Adnan Januzaj duttile centrocampista offensivo classe 1995 in forza alla Real Sociedad.

Chi è Adnan Januzaj, giovane talento belga che piace al Milan

Nato a Bruxelles da genitori albanesi-kosovari, Adnan Januzaj possiede il passaporto belga e già dal 2014 rientra nel giro della nazionale dei “Diavoli rossi”. Si tratta di un calciatore molto duttile, capace all'occorrenza di giocare nelle vesti di esterno offensivo (su entrambe le fasce), che di trequartista. Tecnico, furbo e con una buona visione di gioco, il calciatore è arrivato nelle Giovanili del Manchester United con le stigmate del predestinato, il classe 1995 è riuscito solo in parte a confermare le aspettative nei suoi confronti nelle esperienze successive al Borussia Dortmund e all'Arsenal. Nel 2017 la Real Sociedad decise di puntare su di lui, e Januzaj in Spagna ha collezionato buone prestazioni riuscendo in due stagioni a collezionare 53 presenze con 5 gol e 9 assist.

Milan-Real Sociedad, le cifre della possibile trattativa per Januzaj

Secondo quanto riportato dal sito lebombedivlad, c'è la volontà del Milan di seguire Januzaj che avrebbe manifestato il desiderio di lasciare il club spagnolo per confrontarsi con un'esperienza professionale di livello superiore. Ecco che i rossoneri potrebbero dunque fare un tentativo, anche perché i costi di un'eventuale operazione con la Real Sociedad non dovrebbero essere eccessivi. Valutazione di mercato di circa 15 milioni per il nazionale belga, che gli iberici hanno acquistato per 8.5 milioni di euro dal Manchester United. Nei prossimi giorni il Milan deciderà se seguire questa pista per il suo centrocampo, mentre nel frattempo potrebbero essere ore calde per Stefano Sensi del Sassuolo per il quale i neroverdi chiedono 25 milioni di euro e per Jordan Veretout, che potrebbe essere soffiato al Napoli.