Milan Campione d’Italia 2011: le foto più belle della festa rossonera
Gli ultimi minuti sembrano scorrere lentamente e sono lunghi come ore per i tifosi del Milan assiepati nel settore ospiti dello stadio "Olimpico". Stracolmo ed invaso dal popolo rossonero, che per tutto il match continua a cantare "vinceremo il tricolor". La speranza del primo tempo diventa certezza nella ripresa, quando Ibrahimovic e compagni prendono in mano le redini della gara e non rischiano niente, con punte di frustrazione quando Robinho colpisce il palo e Boateng si divora un gol già fatto. Alla fine però il triplice fischio arriva: Roma-Milan 0-0 e Milan campione d'Italia 2011. Si può cominciare.
I tifosi si lasciano andare a cori di liberazione ed il "vinceremo il tricolor" diventa "abbiam vinto il tricolor". I più maliziosi fanno partire anche un "sono diciotto e tutti di stoffa", chiaro riferimento all'Inter ed allo scudetto assegnato a tavolino dopo Calciopoli. In campo è delirio: Allegri viene portato in trionfo, tutti si abbracciano e si corre in ogni direzione. Thiago Silva filma tutto, Robinho si mette sulle spalle la bandiera brasiliana, tutti saltano all'unisono con i supporters rossoneri.
Dopo le interviste di rito si ritorna a festeggiare lo scudetto del Milan 2011 e tocca davvero a tutti. C'è un coro per ogni giocatore ed anche per i dirigenti. A turno i calciatori salgono sulla balaustra assieme ai tifosi, mentre Oddo paga una scommessa facendo un giro di corsa sulla pista dello stadio in completo da…doccia. Nelf rattempo anche in Piazza Duomo a Milano la festa è già cominciata, adesso si attende solo la consegna della coppa, che avverrà sabato prossimo dopo la partita con il Cagliari.