4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Bonucci: “Gattuso mi ricorda Conte. La Champions? Ci crediamo”

A poche ore dal derby, il capitano rossonero ha parlato del momento magico della squadra e rivelato un curioso aneddoto: “All’inizio ho pensato anche ‘ma chi me l’ha fatto fare?’, perché le mie prestazioni in campo non coincidevano col vero Bonucci”.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nel gelo dell'Olimpico, Leonardo Bonucci ha servito il suo piatto della vendetta. Lo ha fatto a coloro che, per molte settimane, lo hanno deriso e messo al muro manco fosse l'unico colpevole del tracollo rossonero. A distanza di settimane, e dopo un periodo davvero felice per il Milan, il capitano è tornato a parlare dai microfoni di Sky.

"Ho sempre avuto fiducia in questa squadra, in questo progetto e nel mister – ha spiegato il difensore rossonero – Nonostante la giovane esperienza e la giovane, Gattuso ha dimostrato di saper far giocare la squadra. Mi ha stupito più di tutti la dote di saper trasmettere la fame che aveva da giocatore. Ha fatto sentire tutti importanti, dal primo all'ultimo. Per il carisma, la determinazione e la ferocia che trasmette alla squadra mi ricorda Antonio Conte".

Immagine

L'obiettivo da conquistare

Dopo le due vittorie di Roma, Bonucci guarda con fiducia ai prossimi duri impegni. A cominciare da quello con l'Inter: "Vincere aiuta a vincere, ma bisogna mantenere i piedi per terra e guardare avanti con la consapevolezza di essere una squadra che può competere con tutti – ha continuato Bonucci – Champions League? Ci crediamo e abbiamo le carte in regola per lottare per questo traguardo. Lottando al massimo possiamo puntare agli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio stagione".

Ora che Bonucci è tornato a fare il Bonucci,  le battute su quegli equilibri che si sarebbero dovuti spostare grazie a lui non si sentono più: "Nei primi mesi ho pensato anche ‘ma chi me l’ha fatto fare?’. Era il periodo in cui non riuscivo ad esprimermi al meglio. Poi mi sono ritrovato e ho lottato per non buttare in 3 mesi quello che avevo costruito negli anni precedenti. Ho lavorato, ho pensato più a me stesso che al resto, ho pensato ad aumentare la fiducia in me stesso. Ora sono super motivato per fare al meglio con il Milan".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views