Nemmeno il tempo di registrare la brusca chiusura della suggestione Napoli con il botta e risposta al vetriolo con Aurelio De Laurentiis, e il nome di Karim Benzema torna ad essere caldissimo per una squadra di Serie A. Nelle ultime notizie di calciomercato sulle trattative del Milan c'è anche il nome del bomber francese, che potrebbe decidere di fronte all'offerta giusta di lasciare il Real Madrid, come il suo ormai ex compagno di reparto Cristiano Ronaldo

Calciomercato Milan, Benzema nelle ultime notizie sulle trattative

Sulla scia dell'entusiasmo per la riammissione in Europa League dopo il ricorso al Tas, il Milan pensa ad un grande colpo di calciomercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il nome più caldo delle ultime notizie a sorpresa è quello di Karim Benzema, che avrebbe già aperto alla possibilità di un trasferimento in Serie A. Al contrario del presidente De Laurentiis che lo ha considerato troppo "vecchio", Rino Gattuso sarebbe prontissimo ad accogliere a braccia aperte il francese, con il quale avrebbe avuto già un colloquio positivo con tanto di ok del transalpino.

Benzema-Milan, le cifre e il piano di calciomercato dei rossoneri

Non è un mistero l'interesse del Milan per top bomber sul mercato per colmare la lacuna nel proprio reparto offensivo. Ecco allora che il nome di Benzema rappresenterebbe la soluzione a tutti i problemi dei rossoneri. Certo avere dalla propria parte la disponibilità del ragazzo è un fattore importante, ma poi bisogna fare i conti anche con le cifre in ballo, e con la necessità di assicurargli un ingaggio di 9 milioni di euro più bonus a stagione, ovvero la somma incassata ogni anno al Real.

Benzema, la clausola rescissoria e il tesoretto di calciomercato del Milan

E poi bisognerà sedersi al tavolo con il Real Madrid per una trattativa di calciomercato non semplice in cui il Milan dovrà necessariamente cercare di dribblare la clausola rescissoria di un miliardo di euro. Il caso Ronaldo insegna che nulla è impossibile anche se difficile ipotizzare un'operazione da 100 milioni di euro. I rossoneri sono al lavoro con la possibilità di incassare un discreto tesoretto dalle cessioni. In primis quella di Kalinic, anche se le cose con l'Atletico Madrid stanno andando troppo per le lunghe, e poi quella possibile di Bonucci che piace molto al Psg, ma anche allo United.

Benzema-Milan, la reazione dell'agente del francese

Nel frattempo l'indiscrezione di mercato relativa all'interesse del Milan per Benzema ha catalizzato l'attenzione anche sui social network. Sulla stessa si è espresso anche l'agente del bomber del Real Madrid che ha commentato proprio la notizia con tre faccine con risate con le lacrime agli occhi. Una dimostrazione inequivocabile di quanto l'operazione sia difficile per il nuovo Milan di Elliott

U