51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Atletico Madrid, Seedorf: “Nel finale siamo calati, ci giochiamo tutto a Madrid” (video)

Il tecnico olandese è soddisfatto della prova complessiva dei suoi che hanno giocato un ottimo primo tempo. Poi, il calo fisico che ha fatto perdere lucidità. Ma la qualificazione resta apertissima.
A cura di Alessio Pediglieri
51 CONDIVISIONI
seedorf in milan atletico madrid

E' stato un Milan bello e sfortunato che non ha per nulla sfigurato nel confronto diretto contro un Atletico Madrid che si presentava decisamente con i favori del pronostico. Per far capitolare i rossoneri c'è voluto il solito zampino di Diego Costa che all'82' ha castigato oltremodo la squadra di Clarence Seedorf che nel primo tempo ha colpito anche due clamorosi legni sfiorando un meritato vantaggio. Nulla di compromesso in vista del ritorno a Madrid anche se la qualificazione è leggermente più lontana. Il problema principale saranno gli infortuni, anche questa sera è uscito dopo 25 minuti De Sciglio e a 10 dal termine anche Balotelli è stato sostituito per un infortunio alla spalla.

Bicchiere mezzo pieno – Seedorf è soddisfatto, al di là del risultato, della prestazione della squadra a San Siro: "Sono contento di quello che ho visto perché nel primo tempo abbiamo fatto molto bene e ci è mancato solamente il gol. Tutti hanno visto quello che hanno fatto i ragazzi in campo, sono orgoglioso. Sapevamo che l'Atletico aveva le capacità per essere pericoloso e si è visto nel finale quando ci sono mancate le gambe comunque concedendo poco. Tutto sommato è stata un'ottima prova riuscendo a essere in superiorità nel corso di tutta la gara contro una grande squadra. Il gol? Sui calci piazzati possono succedere delle cose che ti puniscono ma anche in questo caso siamo stati sfortunati".

Problema gol – Il ritorno a Madrid lascia intatte tutte le speranze di qualifica: "E' finito solamente il primo tempo ma ne manca un altro. Oggi abbiamo speso ancora tanto: quest'anno è già accaduto spesso quando devi rincorrere i punti e l'avversario, la pressione aumenta e la squadra spende il triplo. Stiamo però cercando di recuperare su tutti i fronti anche se il calo fisico a fine gara era netto e quando c'è questo calo la gestione è meno lucida e puoi subire gol. Ma nei novata minuti ho visto una crescita anche sotto questo profilo, quindi cerchiamo di lavorare per migliorare. Per i giocatori è stato importante fare una buona prestazione. I gol arriveranno ma questo richiede tempo. Sono arrivato da poco, per loro è tutto nuovo".

Nel segno di Taarabt – Tra i più attivi c'è stato anche il giovane Taarabt che era al debutto stagionale in Champions League con i colori rossoneri. Nel primo tempo è stato protagonista di alcuni controlli di qualità e assist di prima ai compagni, calando solamente nella ripresa. Ottime sensazioni, però, con la conferma che Seedorf sta puntando molto su di lui: "Nel secondo tempo abbiamo perso un po' delle nostre energie, avremmo dovuto segnare un gol anche noi. Sappiamo che sarà difficilissimo ma andremo a Madrid per segnare. Son osoddisfatto di come sto giocando, mi trovo molto bene qui, per me è un grande piacere giocare per il Milan e mi ha dato grande fiducia Seedorf. A Napoli ho segnato subito e questa è la mia terza partita che gioco, mi serve continuità ma credo che le mie prestazioni siano buone anche se non sono soddisfatto dal risultato"

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views