20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Bayern e Arsenal su Bacca. Il colombiano può partire

Nelle prossime settimane alcuni “scout” bavaresi saranno a Milano per seguire da vicino il colombiano. Arrivato in Italia nella scorsa estate, “El Peluca” è infatti sempre nel mirino di Carlo Ancelotti. Il club ha fissato il prezzo per la trattativa: si parte da una base di 30 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

Con quello segnato alla Lazio è salito a 14 reti il bottino di Carlos Bacca. La prima stagione del colombiano in Italia, che ha anche segnato due reti in Tim Cup, può definirsi positiva e in linea con le aspettative. L'ex Siviglia, infatti, ha dimostrato che in area di rigore è uno dei giocatori più incisivi e con la media "tiri-gol" tra le più alte nel vecchio continente. Caratteristiche che, in Europa, continuano a far crescere il numero di ammiratori per il nazionale colombiano. Tra questi c'è anche Carlo Ancelotti che, dopo aver consigliato Bacca all'amico Galliani, ora lo vorrebbe con sé per la sua nuova avventura al Bayern Monaco. Arsenal permettendo… considerato che anche i Gunners hanno spostato i riflettori su di lui. A testimoniare le intenzioni "bellicose" del nuovo allenatore dei campioni di Germania, come riportato da "Milannews", ci sarebbe l'arrivo di alcuni emissari tedeschi che nelle prossime settimane raggiungeranno il capoluogo lombardo con l'intento di seguire da vicino l'attaccante di Mihajlovic.

Bayern Monaco e Arsenal sul colombiano

Sarà, dunque, un'estate rovente sull'asse Milano-Monaco. Il Milan non vorrebbe privarsi del suo attaccante, ma il probabile arrivo di un nuovo allenatore potrebbe anche convincere Galliani a cedere dopo solo una stagione il "cafeteros": nel frattempo diventato un idolo della tifoseria rossonera. L'ombra lunga del club bavarese è destinata dunque a rendere ancora più elettrico l'ambiente intorno al club di via Aldo Rossi, già "sotto sopra" per gli ultimi risultati della squadra e per il famoso passaggio di quote societarie a Bee Taechaubol.

Il Milan fissa il prezzo: si parte da 30 milioni

L'eventuale vendita di Carlos Bacca, comunque, potrebbe generare una plus valenza importante. Il colombiano, infatti, è arrivato dopo un investimento di 30 milioni di euro e partirebbe soltanto dietro un bonifico di almeno 30/35 milioni. La stessa cifra pagata per prelevarlo dal Siviglia la scorsa estate e che, considerando ammortamenti a bilancio, consentirebbe anche di realizzare una piccola plusvalenza. Il Bayern, comunque, fa sul serio. Al giocatore, vincolato da un contratto fino al 30 giugno 2019 a poco più di 3,5 milioni di euro a stagione, il club bavarese è pronto ad offrire un quadriennale a 5 milioni di euro netti all’anno.

 
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views