Milan, Abbiati: temo l’Inter più di Juventus, Napoli e Lazio
Dopo Bologna-Milan, il vantaggio nella classifica di Serie A della capolista è di sei punti. A quota 30 c'è infatti un terzetto formato da Napoli, Juventus e Lazio, i rossoneri sono a quota 36. Più indietro ancora c'è l'Inter, a quota 23 (i nerazzurri hanno una gara in meno). Eppure Christian Abbiati pensa ancora che i campioni d'Italia siano ancora la squadra più pericolosa nella corsa al titolo.
"Per me l’anti-Milan è ancora l’Inter, principalmente – ha detto il portiere a Sky Sport 24. – Poi ci sono le altre. L’Inter sta passando un brutto momento per via dei troppi infortuni che ha avuto, però penso sia sempre e comunque un gruppo molto forte. Neanche sei mesi fa hanno vinto tre titoli e quindi non la toglierei dal gruppo che punta allo Scudetto".
Abbiati, che ha detto di volere vincere qualcosa quest'anno ma non ha preferenze, ha elogiato Ronaldinho per la sua professionalità: "E’ un grande campione e vederlo in panchina è sicuramente strano, però si sta comportando bene, aiuta il gruppo, è il primo ad alzarsi dalla panchina e a tifare quando facciamo gol, sicuramente non starà bene dentro di sé e starà soffrendo, però con noi si sta comportando veramente bene".