video suggerito
video suggerito

Milan: Abate, Nesta, Boateng e Pirlo più vicini al rientro

L’obiettivo è recuperarli tutti per la sfida di Champions League col Tottenham.
A cura di Gianni Monaco
13 CONDIVISIONI
milan abate

Buone notizie per Massimo Allegri. Il tecnico del Milan potrebbe presto avere a disposizione molti degli uomini che sono mancati negli ultimi mesi. Allegri è stato costretto a fare delle scelte forzate e a spremere sempre gli stessi giocatori. Ora le prospettive sembrano più rosee.

La squadra rossonera oggi si è allenata sul campo centrale di Milanello a partire alle 11.30. Dopo i primi 20 minuti di riscaldamento, è iniziata una breve fase di possesso palla. Poi la squadra rossonera (assenti molti nazionali) è stata suddivisa in tre gruppi, alle prese con tre stazioni di lavoro diverse. Il lavoro fatto è stato per lo più di carattere muscolare.

Per quanto riguarda il recupero dei singoli giocatori: Nesta e Pirlo hanno lavorato in gruppo per tutta la durata dell'allenamento anche oggi, svolgendo gli stessi lavori dei compagni di squadra. Boateng e Abate sono usciti all'esterno per fare un lavoro tecnico, di rapidità sul campo ribassato. La speranza di Massimiliano Allegri è di poterli avere per Milan-Tottenham.

Oggi il lavoro di riabilitazione da infortunio ha riguardato solamente il capitano Ambrosini, Zambrotta e Inzaghi. Questi tre sono più lontani dal rientro. Certamente non avverrà negli ottavi di finale di Champions League.

Resta il fatto che, rispetto a Milan-Lazio e a Genoa-Milan, Allegri riavrà molti uomini in più per la delicata gara di sabato col Parma.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views