Milan: Abate, Nesta, Boateng e Pirlo più vicini al rientro
Buone notizie per Massimo Allegri. Il tecnico del Milan potrebbe presto avere a disposizione molti degli uomini che sono mancati negli ultimi mesi. Allegri è stato costretto a fare delle scelte forzate e a spremere sempre gli stessi giocatori. Ora le prospettive sembrano più rosee.
La squadra rossonera oggi si è allenata sul campo centrale di Milanello a partire alle 11.30. Dopo i primi 20 minuti di riscaldamento, è iniziata una breve fase di possesso palla. Poi la squadra rossonera (assenti molti nazionali) è stata suddivisa in tre gruppi, alle prese con tre stazioni di lavoro diverse. Il lavoro fatto è stato per lo più di carattere muscolare.
Per quanto riguarda il recupero dei singoli giocatori: Nesta e Pirlo hanno lavorato in gruppo per tutta la durata dell'allenamento anche oggi, svolgendo gli stessi lavori dei compagni di squadra. Boateng e Abate sono usciti all'esterno per fare un lavoro tecnico, di rapidità sul campo ribassato. La speranza di Massimiliano Allegri è di poterli avere per Milan-Tottenham.
Oggi il lavoro di riabilitazione da infortunio ha riguardato solamente il capitano Ambrosini, Zambrotta e Inzaghi. Questi tre sono più lontani dal rientro. Certamente non avverrà negli ottavi di finale di Champions League.
Resta il fatto che, rispetto a Milan-Lazio e a Genoa-Milan, Allegri riavrà molti uomini in più per la delicata gara di sabato col Parma.