Milan, Abate ha pianto dopo il rosso con l’Inter
Ignazio Abate è stato uno dei grandi protagonisti di Inter-Milan. Prima, grazie ad un'ottima gara in chiusura, grazie anche all'aiuto di Gattuso. Poi per l'ingenuità che gli è costata la severissima seconda ammonizione a mezz'ora dalla fine. L'ex esterno del Torino non si è dato pace, né sul campo, né dentro gli spogliatoi. Fortuna ha voluto che il Milan abbia vinto il derby e che dunque la sua espulsione sia passata in secondo piano.
L'a. d. del Milan, Adriano Galliani, ha parlato dell'episodio: "Dopo il secondo giallo ad Ignazio ero furibondo e ho lasciato gli spalti. C'è stata una provocazione ma lui ha fatto un errore a reagire così. E' stato ingenuo, negli spogliatoi piangeva ma è stato fortunato, abbiamo vinto e ora nessuno se ne ricorderà. Negli spogliatoi – ha detto ancora Galliani – piangeva per l'errore. Non ho visto la gara dopo il rosso, ma mi hanno detto che non c'è stato molto.
"Su Gattuso, che ha rischiato l'espulsione nel primo tempo e nel secondo è stato sostituito da Pirlo: "Rosso a Gattuso? Non voglio polemizzare…".