18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan a pezzi dopo l’impresa di Bologna: contro la Lazio difesa da reinventare

La notte di Bologna ha regalato al Diavolo tre punti pesanti, ma anche tre grandi problemi in vista del delicato match contro la Lazio. Contro i biancocelesti, infatti, mancheranno gli squalificati Paletta e Kucka e l’infortunato Romagnoli.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Nel momento più difficile della sua stagione, il Milan è riuscito a fare l'impresa. La vittoria del "Dall'Ara", ottenuta in nove uomini e contro un Bologna ferito e deciso a riscattarsi, ha regalato ai rossoneri un po' d'ossigeno e ha fatto il pieno di autostima alla macchina di Vincenzo Montella. Il successo nel recupero di campionato, però, il Diavolo l'ha pagato a caro prezzo. L'infortunio di Alessio Romagnoli e le successive espulsioni di Paletta e Kucka, priveranno infatti Montella di tre giocatori fondamentali per la prossima partita in trasferta contro la Lazio. Al di là delle squalifiche dell'italo argentino e del "carro armato" del centrocampo milanista, preoccupa il fastidio muscolare accusato da Romagnoli dopo mezz'ora di gioco: infortunio che verrà valutato meglio nelle prossime ore.

Squalifica per una giornata effettiva di gara: KUCKA Juraj (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; PALETTA Gabriel Alejand (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (si legge nel comunicato ufficiale del giudice sportivo).

Una difesa da inventare: in 3 sono out

Non è un periodo fortunato per la squadra rossonera. Come già successo contro la Sampdoria, dove a mancare furono i difensori laterali, il Milan dovrà reinventare ancora una volta la sua difesa per il match contro i romani. Per il posticipo del prossimo lunedi, dunque, dovrebbe toccare ancora una volta alla coppia Zapata-Gomez: entrambi già chiamati in causa durante la complicata trasferta bolognese. Una scelta obbligata per Montella, che dovrà fare a meno anche dei vari Montolivo, De Sciglio, Antonelli e Bonaventura.

In attesa dello scontro europeo con Immobile e compagni, a Milanello è comunque tornato il sole grazie alla straordinaria prestazione di Gerard Deulofeu: migliore in campo al "Dall'Ara". Lo spagnolo, arrivato da pochi giorni in Italia, ha sorpreso tutti e dato ragione a Montella che ha sempre difeso il suo acquisto: "Ha fatto una partita incredibile e ha impensierito da solo la loro difesa – ha spiegato il tecnico nel post gara – Deulofeu falso neuve? Geri è diverso da Mertens, ma può ricoprire comunque quel ruolo an he se in un modo diverso".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views