567 CONDIVISIONI

Incredibile Milan: in nove uomini sbanca Bologna e torna alla vittoria

Partita rocambolesca al “Dall’Ara”. Nonostante la doppia inferiorità numerica, il Milan è riuscito a vincere il match grazie alla rete di Pasalic a pochi minuti dalla fine. Una rete inventata da uno straordinario Deulofeu.
A cura di Alberto Pucci
567 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo tre sconfitte consecutive, il Milan ritrova cuore e vittoria dopo una partita piena di sofferenza. Al termine dei novanta minuti per Montella è arrivata una vittoria pesantissima, conseguita dopo molti minuti passati a difesa della porta di Donnarumma: assediato a causa della doppia espulsione di Paletta e Kucka. Nonostante tutto, l'undici rossonero è riuscito ad andare oltre la sfortuna (Romagnoli infortunato, gol mancati ed ennesimo palo della stagione) e oltre una direzione arbitrale probabilmente troppo fiscale dell'arbitro Doveri. Il successo di Bologna regala dunque ossigeno a Montella, permette ad Abate e compagni di rialzare la testa e premia l'estro e il talento di Deulofeu: migliore in campo nelle fila rossonere.

Espulso Paletta

Avvio aggressivo del Milan che, dopo neanche cinque minuti di gioco, ha creato la prima doppia occasione con Deulofeu, che ha sparato su Da Costa, e poi con Pasalic che ha mandato alle stelle la respinta del portiere rossoblu. La pressione iniziale rossonera si è però spenta dopo il primo quarto di gara, quando il Bologna è riuscito a prendere le misure e ad affacciarsi nella metà campo avversaria. Al 20esimo anche l'undici di Donadoni ha avuto una buona chance con Krejci: stoppato da Donnarumma in area di rigore. L'azione pericolosa del centrocampista ceco, ha dato il via ad un blackout milanista culminato con l'infortunio di Romagnoli (dentr0 Zapata) e con l'espulsione di Paletta al 38esimo. In inferiorità numerica, il Diavolo ha badato a non scoprirsi e lasciato l'iniziativa a Destro e compagni: incapaci di approfittare dell'avversario ferito.

Assedio Bologna

Con Gustavo Gomez al posto di Locatelli (mossa obbligata per Montella), il Milan ha provato a fare la partita con coraggio, anche se è stato il Bologna ad avere la prima palla gol con Nagy. Al 60esimo altro colpo di scena: l'espulsione di Kucka, arrivata per un secondo giallo probabilmente troppo fiscale da parte di Doveri. Con due uomini in meno, il Milan è andato in apnea e ha ringraziato al 65esimo Donnarumma per il miracolo su Krejci. Nonostante tutto la squadra di Montella è andata vicina al vantaggio con Pasalic (al 69esimo) e colto una traversa direttamente da angolo di Deulofeu. Dopo un paio di sussulti bolognesi, gli ultimi 15 minuti sono stati un assedio rossoblu al fortino del Milan. Sull'ultima palla giocabile dei suoi, Montella ha però potuto esultare per il gol di Pasalic: letteralmente inventato da uno straordinario Deulofeu.

567 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views