Milan a pezzi dopo l’impresa di Bologna: contro la Lazio difesa da reinventare

Nel momento più difficile della sua stagione, il Milan è riuscito a fare l'impresa. La vittoria del "Dall'Ara", ottenuta in nove uomini e contro un Bologna ferito e deciso a riscattarsi, ha regalato ai rossoneri un po' d'ossigeno e ha fatto il pieno di autostima alla macchina di Vincenzo Montella. Il successo nel recupero di campionato, però, il Diavolo l'ha pagato a caro prezzo. L'infortunio di Alessio Romagnoli e le successive espulsioni di Paletta e Kucka, priveranno infatti Montella di tre giocatori fondamentali per la prossima partita in trasferta contro la Lazio. Al di là delle squalifiche dell'italo argentino e del "carro armato" del centrocampo milanista, preoccupa il fastidio muscolare accusato da Romagnoli dopo mezz'ora di gioco: infortunio che verrà valutato meglio nelle prossime ore.
Squalifica per una giornata effettiva di gara: KUCKA Juraj (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; PALETTA Gabriel Alejand (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (si legge nel comunicato ufficiale del giudice sportivo).
Una difesa da inventare: in 3 sono out
Non è un periodo fortunato per la squadra rossonera. Come già successo contro la Sampdoria, dove a mancare furono i difensori laterali, il Milan dovrà reinventare ancora una volta la sua difesa per il match contro i romani. Per il posticipo del prossimo lunedi, dunque, dovrebbe toccare ancora una volta alla coppia Zapata-Gomez: entrambi già chiamati in causa durante la complicata trasferta bolognese. Una scelta obbligata per Montella, che dovrà fare a meno anche dei vari Montolivo, De Sciglio, Antonelli e Bonaventura.
In attesa dello scontro europeo con Immobile e compagni, a Milanello è comunque tornato il sole grazie alla straordinaria prestazione di Gerard Deulofeu: migliore in campo al "Dall'Ara". Lo spagnolo, arrivato da pochi giorni in Italia, ha sorpreso tutti e dato ragione a Montella che ha sempre difeso il suo acquisto: "Ha fatto una partita incredibile e ha impensierito da solo la loro difesa – ha spiegato il tecnico nel post gara – Deulofeu falso neuve? Geri è diverso da Mertens, ma può ricoprire comunque quel ruolo an he se in un modo diverso".