video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2018-2019

Infortunio Lionel Messi, cosa si è fatto: non giocherà contro l’Inter e salterà il Clasico

Il numero 10 argentino si è fatto male al braccio destro al minuto 17 della sfida al vertice della Liga contro il Siviglia: non scenderà in campo contro l’Inter mercoledì in Champions League e nel Clasico contro il Real Madrid. Lionel Messi rimarrà fuori per tre settimane a causa della frattura del radio con interessamento dei legamenti del braccio destro. La Pulce salterà sei gare tra Liga, Europa e Copa del Rey.
A cura di Vito Lamorte
229 CONDIVISIONI

Il Barcellona vince per 4-2 sul Siviglia e si riprende la vetta della Liga ma c'è grande preoccupazione per le condizioni di Lionel Messi. Il numero 10 dei blaugrana si è infortunato al minuto 17 al braccio destro e, dopo essere stato immobilizzato ed esaminato al centro medico Ciutat Esportiva de Sant Joan Despí, gli è stato diagnosticato uno stop di tre settimane. Secondo quanto ha riportato lo stesso club catalano attraverso un comunicato sul sito e sui canali social, Messi starà fuori per 21 giorni a causa della frattura del radio con interessamento dei legamenti.

Quali partite salta Messi. La gara contro l'Inter di Champions League e il Clasico con il Real non vedranno il numero 10 in campo ma non solo, la Pulce salterà ben sei gare: le due in Europa contro i nerazzurri di Spalletti, quella col Real, Cultural Leonesa in Copa del Rey, Rayo Vallecano e Betis.

 

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tutto è successo in seguito ad una brusca caduta in avanti dopo aver conteso il pallone al Mudo Vazquez: Leo è stato assistito dallo staff del dottor Daniel Florit ma il dolore iniziale non si è attenuato nonostante la fasciatura dell'arto. Al posto di Messi è entrato Ousmane Dembélé e il fuoriclasse argentino è stato accompagnato da un lungo coro all'uscita dal terreno di gioco.

Protagonista con un assist sul gol di Coutinho. L'argentino fino al momento dell'infortunio è stato tra i protagonisti della gara per l'assist per l'1-0 a Philippe Coutinho al 2′ e per la rete del raddoppio al 14′ ma Messi ha dovuto abbandonare il campo dopo l'impatto con il manto erboso del Nou Camp che gli ha provocato grande dolore e ha fatto calare il gelo sugli spalti dell'impianto catalano. La gara si è conclusa sul 4-2: le altre reti dei catalani sono state segnate da Luis Suarez e Ivan Rakitic mentre per il Siviglia sono andati in goal Pablo Sarabia e Luis Muriel.

Video thumbnail
229 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views