Infortunio Lionel Messi, cosa si è fatto: non giocherà contro l’Inter e salterà il Clasico
Il Barcellona vince per 4-2 sul Siviglia e si riprende la vetta della Liga ma c'è grande preoccupazione per le condizioni di Lionel Messi. Il numero 10 dei blaugrana si è infortunato al minuto 17 al braccio destro e, dopo essere stato immobilizzato ed esaminato al centro medico Ciutat Esportiva de Sant Joan Despí, gli è stato diagnosticato uno stop di tre settimane. Secondo quanto ha riportato lo stesso club catalano attraverso un comunicato sul sito e sui canali social, Messi starà fuori per 21 giorni a causa della frattura del radio con interessamento dei legamenti.
Quali partite salta Messi. La gara contro l'Inter di Champions League e il Clasico con il Real non vedranno il numero 10 in campo ma non solo, la Pulce salterà ben sei gare: le due in Europa contro i nerazzurri di Spalletti, quella col Real, Cultural Leonesa in Copa del Rey, Rayo Vallecano e Betis.

Tutto è successo in seguito ad una brusca caduta in avanti dopo aver conteso il pallone al Mudo Vazquez: Leo è stato assistito dallo staff del dottor Daniel Florit ma il dolore iniziale non si è attenuato nonostante la fasciatura dell'arto. Al posto di Messi è entrato Ousmane Dembélé e il fuoriclasse argentino è stato accompagnato da un lungo coro all'uscita dal terreno di gioco.
Protagonista con un assist sul gol di Coutinho. L'argentino fino al momento dell'infortunio è stato tra i protagonisti della gara per l'assist per l'1-0 a Philippe Coutinho al 2′ e per la rete del raddoppio al 14′ ma Messi ha dovuto abbandonare il campo dopo l'impatto con il manto erboso del Nou Camp che gli ha provocato grande dolore e ha fatto calare il gelo sugli spalti dell'impianto catalano. La gara si è conclusa sul 4-2: le altre reti dei catalani sono state segnate da Luis Suarez e Ivan Rakitic mentre per il Siviglia sono andati in goal Pablo Sarabia e Luis Muriel.