video suggerito
video suggerito

Messi segna quanto tutto il Real Madrid: 9 reti dopo 5 giornate di Liga

Il fuoriclasse argentino, attuale Pichichi della Liga con 9 reti, ha messo a segno le stesse reti della squadra guidata da Zinedine Zidane dopo cinque giornate.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI

L'inizio di stagione di Barcellona e Real Madrid è molto diverso e la classifica lo dimostra ampiamente. I blaugrana, che guidano la Liga, sono avanti di 7 punti sulle merengues ma è la quanità di reti della squadra di Zinedine Zidane a preoccupare di più i tifosi del club madrileno.

Dalle parti di Chamartin è suonato il campanello d'allarme dopo la sconfitta in casa contro il Real Betis e la situazione preoccupa soprattutto perché dopo ben 73 gare il Real non ha gonfiato la rete avversaria: i Blancos avevano eguagliato il record del Santos di Pelè ma ieri sera, nonostante i 25 tiri verso la porta, Cristiano Ronaldo & co. non sono riusciti a segnare.

Immagine

Messi ha lo stesso numero di goal di tutto il Real Madrid

Un dato curioso colpisce gli appassionati di calcio e gli osservatori dopo la quinta giornata della Liga spagnola: Lionel Messi, attuale Pichichi con 9 reti, ha messo a segno le stesse reti della squadra guidata da Zinedine Zidane. Il numero 10 del Barcellona ha realizzato quattro reti contro l'Eibar, due contro l'Alaves e tre nel derby catalano con l'Espanyol.  Dal canto suo il Real Madrid ha segnato tre goal contro la Real Sociedad, uno contro il Levante, due con il Valencia e tre con il Deportivo La Coruna. L'assenza di Cristiano Ronaldo nelle prime quattro gare di campionato ha sicuramente pesato su questa statistica ma nella sfida di ieri al Bernabeu con il Betis il fenomeno portoghese è sembrato nervoso ed eccessivamente smanioso di trovare la via del goal.

La macchina da goal del Real si ferma dopo 500 giorni

Il Betis Siviglia è la prima squadra dal 26 aprile 2016, gara di Champions League contro il Manchester City, che non permette ai campioni d'Europa di non andare in goal: i calciatori di Quique Setien devono ringraziare la fortuna e l'ex portiere del Real Madrid, Adan, che si è espresso su livelli altissimi nella sfida del Bernabeu e ha salvato la sua porta in più di un'occasione.

Video thumbnail
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views