37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi lancia la remuntada: “Possiamo battere il Milan”

L’asso argentino del Barcellona carica la squadra in vista del prossimo impegno di Champions League.
A cura di Maurizio De Santis
37 CONDIVISIONI
lionel messi in azione

Venderanno cara la pelle. Lotteranno fino all'ultimo respiro: per l'orgoglio, per la maglia, perché il Camp Nou – violato dal Real Madrid – grida vendetta. E perché sembra impossibile immaginare una Champions senza Barcellona . Eppure, il rischio c'è: il 2-0 rimediato all'andata, nella notte di San Siro, contro il Milan è un brutto sogno ricorrente che fa il paio con lo smacco subito per mano dei ‘blancos'. Lionel Messi esorcizza i cattivi pensieri alla sua maniera. La ‘pulce' parla in conferenza stampa del momento no dei ‘blaugrana': non cerca attenuanti e prova a dare una scossa all'ambiente. E' il momento di reagire, rialzarsi, tornare a giocare da Barcellona. La data della sfida contro i rossoneri è marcata sul calendario come fosse l'evento spartiacque della stagione.

Veniamo da grandi sconfitte e siamo consapevoli che dobbiamo dare di più – ammette l'argentino -. La partita con il Milan sarà il momento chiave per cambiare la situazione.

Missione impossibile, ma ribaltare il risultato è impresa possibile per il Barça.

Ce la possiamo fare, se prendiamo gol sarà molto più complicato ma avremo le nostre opportunità per passare il turno. Tutti noi lo vogliamo. Sarà complicato ma è possibile. Possiamo rimontare contro il Milan. Come loro hanno vinto in casa, noi possiamo vincere qui a Barcellona. Le squadre italiane stanno lavorando molto bene e ti lasciano senza spazi. Speriamo che martedi' sara' il giorno del primo gol su azione.

La crisi dei catalani è coincisa con i problemi di salute del tecnico Tito Vilanova, che si sta curando a New York dopo l'operazione dello scorso 20 dicembre per la recidiva del tumore alla ghiandola parotide. Messi al riguardo è sincero, ma non accampa scuse.

Quello che è successo a Tito e anche ad Abidal ha turbato lo spogliatoio. Il nostro, però, è un gruppo forte e si riprenderà.

Poi, una battuta sulla vittoria del Real Madrid a Manchester.

Ho visto la partita, il Real Madrid sta dimostrando tutta la sua forza. Ci ha lasciato senza Coppa. E' già nei quarti ed è candidato per vincere la Champions, così come lo era il Manchester United.

Dribbling perfetto quando gli chiedono di Cristiano Ronaldo.

Devo rispondere sempre allo stesso modo. Non giochiamo per vedere chi è il migliore fra noi due ma per il bene delle nostre squadre. I confronti li fa la stampa.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views