video suggerito
video suggerito

Messi e Pirlo premiati ai Globe Soccer Awards 2015

L’argentino premiato come “Miglior calciatore del 2015”. Riconoscimento alla carriera per l’ex Juventus.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In attesa del rush finale per l’assegnazione del Pallone d’Oro 2015, Leo Messi continua a fare incetta di premi. L’ultimo gli è stato consegnato negli Emirati Arabi, dove sta andando in scena la due giorni dell’International Sports Conference e del Globe Soccer Award. Una serie di incontri e di workshop sul calcio, e l’assegnazione dei premi per i protagonisti dell’anno che sta ormai per volgere al termine. La stella del Barcellona è stata premiata come “Miglior giocatore del 2015”. Leo Messi ha superato, il suo acerrimo rivale Cristiano Ronaldo, e il capitano della Juventus Gigi Buffon. Ancora un trofeo dunque per il numero dieci di un Barcellona che, come da previsioni ha fatto una scorpacciata di riconoscimenti. I catalani hanno messo in bacheca il titolo di “Miglior squadra”, quello per il “Miglior presidente” consegnato a Bartomeu e infine di “Best Media Attraction”.

C’è stata gloria anche per l’Italia, e per il monumentale Andrea Pirlo reduce dalla sua prima esperienza oltreoceano con il New York dopo i successi con la Juventus. Il bresciano in coppia con Frank Lampard è stato insignito del premio alla carriera, ricevendo un’ovazione da parte del pubblico. Queste le sue parole: “Sono contento di ricevere questo premio, ho avuto una carriera ricca di soddisfazioni con tanti momenti belli da ricordare. Credo di aver vinto tutto giocando a calcio. Il Mondiale resta la cosa più bella per un calciatore e io ho avuto la fortuna di riuscire a vincerlo". Poco prima della cerimonia inoltre Pirlo ha pubblicato sul suo profilo ufficiale Facebook uno scatto in compagnia di Messi definito come “Il migliore”.

Il premio di miglior allenatore è andato al commissario tecnico del Belgio Marc Wilmots, per aver portato la sua Nazionale al primo posto del Ranking Fifa. Battuto dunque il mister del super Barcellona Luis Enrique. A completare: il premio di miglior arbitro è stato consegnato all’uzbeko Ravshan Irmatov, che ha raccolto l’eredità dell’italiano Rizzoli, mentre quello di miglior agente è finito per la sesta volta consecutiva nelle mani di Jorge Mendes, il procuratore di CR7.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views