18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi: “Dybala è una fuoriserie”. Il Barça, 60 milioni per la Joya

I media iberici confermano, i blaugrana tenteranno l’affondo sul mercato grazie anche alle ottime referenze fornite dalla Pulce che al ct dell’Argentina ha già detto “Paulo è uno di noi”
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Immagine

"Mister, Paulo è uno di noi". Da quando Messi pronunciò queste parole rivolgendosi al ct dell'Argentina, il ‘Tata' Martino, è iniziato il tormentone sul futuro di Dybala e sulla possibilità che il Barcellona – grazie ai buoni uffici della Pulce – tenti l'assalto all'italo-argentino nella prossima estate. L'ex attaccante del Palermo è la rivelazione della stagione, il talento esploso e capace di cancellare il ricordo/rimpianto (almeno fino a quando la Juve non ha ingranato le marce alte in campionato) della cessione di Carlitos Tevez. Il ricambio generazionale dei bianconeri (con Morata e Zaza a completare il tris di giovani accanto al più esperto Mandzukic in avanti) s'è rivelato propizio, ribadito dalle prestazioni e dalla personalità del ragazzo salito da Palermo a Torino con l'ambizione di compiere il salto anche in Europa, sotto le stelle della Champions.

"Mister, Paulo è uno di noi. E' una fuori serie", deve aver sussurrato la stella dell'Albiceleste anche a ‘Lucho', il tecnico dei blaugrana. Luis Enrique ha potuto constatare di persona che le potenzialità e le caratteristiche di Dybala sono tali da potersi integrare perfettamente con i meccanismi rodati dei catalani. Anzi, i media spagnoli vanno oltre e si sbilanciano, convinti che nella prossima estate il club tenterà l'affondo decisivo. L'ex rosanero è stato individuato quale pedina ideale per il presente – dove attualmente spopola il tridentazo Messi, Suarez, Neymar – e per il futuro, assicurando così rotazione e successione al bomber uruguagio.

Nel tridente più forte al mondo, secondo le news rilanciate da Mundo Deportivo, c'è dunque spazio anche per Dybala: "Dribbla, segna, ha doti da leader ed è molto giovane", scrive il quotidiano da sempre molto vicino alle vicende dei catalani. Quanto è disposto a investire il Barcellona? Sessanta milioni di euro, 20 in più rispetto a quanto la Juve ha sborsato per strapparlo al Palermo (32 + 8 di bonus). Pochi per la ‘vecchia signora' che ritiene l'argentino così prezioso per il futuro (contratto fino al 2020) da fissare una quotazione da top player: 80 milioni, anche di più se continua sulla strada intrapresa.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views