18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mertens, la clausola preoccupa: pronto un bonus per convincere il belga

Diventato un giocatore indispensabile per la squadra di Sarri, l’attaccante potrebbe lasciare Napoli grazie ad una clausola alla portata di molti club europei. Il presidente è però disposto ad un ulteriore sforzo economico per convincerlo a restare.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Sulla locandina dello splendido film che De Laurentiis ha prodotto, oltre al nome del regista Maurizio Sarri c'è anche la faccia allegra di Dries Mertens: attore protagonista della pellicola. Il giocatore belga, grazie alle sette reti messe a segno in campionato, ha infatti trascinato i partenopei in vetta alla Serie A e alimentato i sogni della calda tifoseria del San Paolo: in astinenza di successi da troppo tempo.

Dopo l'entusiasmante scorsa stagione, l'attaccante azzurro è ripartito regalando altri colpi spettacolari e aumentando la sua percentuale realizzativa. Un exploit che adesso, dalle parti di Castelvolturno, sta un po' preoccupando la dirigenza campana: in ansia a causa della clausola rescissoria del nazionale belga, fissata al momento della firma del suo rinnovo nella scorsa estate.

La strategia di De Laurentiis

Come concordato con il presidente De Laurentiis, Mertens ha infatti chiesto e ottenuto una clausola di "soli" 28 milioni di euro, che potrebbe diventare di 33 milioni in caso di vittoria dello scudetto. Una cifra alla portata di molti club europei (specialmente spagnoli e inglesi), che il patron del Napoli vorrebbe ridiscutere ed eventualmente "congelare" grazie ad un ulteriore sforzo economico aggiuntivo.

L'ingaggio di Mertens è di 4 milioni di euro a stagione, ma potrebbe anche salire in caso di conquista del tricolore. De Laurentiis starebbe infatti pensando di offrire al suo giocatore un bonus di quasi cinque milioni, da aggiungere al suo attuale stipendio. I tifosi napoletani sono ovviamente preoccupati per ciò che accadrà al termine della stagione, perchè oltre a Mertens potrebbe salutare anche lo stesso Sarri: vincolato anch'egli al Napoli da una penale di otto milioni.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views