Mertens: “Ghoulam può essere il nuovo Marcelo, è lui il grande colpo del Napoli”

Il ritorno in campo di Faouzi Ghoulam è sempre più vicino. L'esterno algerino, dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, potrebbe infatti tornare tra i convocati in occasione della trasferta di Europa League contro il Lipsia: fissata per il prossimo 22 febbraio. In attesa di rivederlo in campo, Ghoulam ha incassato i complimenti di Dries Mertens.
"Avergli rinnovato il contratto è stato un grande colpo per il Napoli – ha detto il centravanti di Maurizio Sarri al "Corriere dello Sport" – Parliamo di un calciatore molto importante per noi e tutti hanno visto come aveva iniziato la stagione prima di fermarsi per l'infortunio. Se siamo in testa alla classifica è anche grazie ai 6 assist e ai 2 gol firmati da lui in avvio di stagione, numeri incredibili per un terzino".

L'obiettivo di Mertens
Cercato nella scorsa estate da diversi top club europei, Ghoulam è quindi destinato a diventare uno dei protagonisti anche del Napoli che verrà: "Secondo me può essere il nuovo Marcelo e non vedo qualcuno più forte di lui nel suo ruolo – ha continuato Mertens – Ora ha ripreso ad allenarsi per tornare al massimo della condizione e speriamo di riaverlo presto in campo, anche se già sta meravigliando tutti con i suoi colpi di classe e le sue corse sulla fascia".
Per la squadra di Sarri, attesa dalla sfida con la Lazio e dal lungo duello con la Juventus, l'algerino potrebbe diventare un'arma in più per la corsa Scudetto: "Siamo una grande squadra, composta da calciatori molto forti e anche tutti i gol che segno sono merito dei miei compagni. Ci dispiace solo per l'esclusione prematura dalla Champions. Ora proveremo a vinere l'Europa League".