Mercato, Zamparini rivela: “Il Napoli mi offrì 25 milioni e Jorginho per Dybala”

Insigne, Dybala, Higuain. Un tridente incredibile, dirompente, micidiale che alle spalle avrebbe beneficiato degli inserimenti e dell'appoggio di Hamsik. Il Napoli era quasi riuscito a comporre il mosaico, a convincere il Palermo e Zamparini a far sì che l'argentino partisse alla volta del Vesuvio, restasse nel Regno delle due Sicilie accanto al connazionale e allo ‘scugnizzo'. Un tridente pazzesco, a giudicare dal trend di rendimento in stagione, dalle reti realizzate (Pipita a quota 21 in altrettante giornate, la Joya a 12, Insigne a 9), dalla capacità di essere letali sotto porta ma anche preziosi in chiave assist-man, aprendo spazi e filtrando passaggi. Il destino (e l'intervento della ‘vecchia signora') ha cambiato il corso delle cose e la strada intrapresa dall'ex rosanero ha fatto rotta verso Torino.
A svelare il retroscena di calciomercato è stato proprio il massimo dirigente del Palermo che ai microfoni di Radio Kiss Kiss (l'emittente di riferimento del club partenopeo) ha raccontato del tentativo e del pressing fatto dagli azzurri per avere Dybala: "De Laurentiis mi aveva offerto una grossa cifra più il centrocampista più forte che ha adesso, Jorginho – ha ammesso Zamparini -. Quel fenomeno di Benitez non lo faceva giocare, adesso Jorginho è rinato con Sarri ed è uno dei migliori e più forti centrocampisti in circolazione in Italia".
Quanto sarebbe stato disposto a mettere sul piatto il presidente del Napoli per avere l'argentino? "Aurelio mi aveva offerto 25 milioni di euro più Jorginho – ha aggiunto il patron dei rosanero -. Immaginate che attacco sarebbe stato? E chi li fermava più Higuain e Dybala insieme. Gonzalo è uno degli attaccanti più forti al mondo mentre Paulo è il nuovo Messi". Offerta allettante che non ha trovato sfogo, il motivo? "Gli agenti del calciatore, però, avevano già preso accordi con la Juventus".