video suggerito
video suggerito

Mercato, Zamparini rivela: “Il Napoli mi offrì 25 milioni e Jorginho per Dybala”

Il presidente del Palermo racconta il retroscena di calciomercato: la Joya è stato a un passo dagli azzurri. “E chi li fermava più Higuain e Dybala insieme? Gli agenti del calciatore, però, avevano già preso accordi con la Juventus”, ha rivelato il patron rosanero.
A cura di Maurizio De Santis
59 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Insigne, Dybala, Higuain. Un tridente incredibile, dirompente, micidiale che alle spalle avrebbe beneficiato degli inserimenti e dell'appoggio di Hamsik. Il Napoli era quasi riuscito a comporre il mosaico, a convincere il Palermo e Zamparini a far sì che l'argentino partisse alla volta del Vesuvio, restasse nel Regno delle due Sicilie accanto al connazionale e allo ‘scugnizzo'. Un tridente pazzesco, a giudicare dal trend di rendimento in stagione, dalle reti realizzate (Pipita a quota 21 in altrettante giornate, la Joya a 12, Insigne a 9), dalla capacità di essere letali sotto porta ma anche preziosi in chiave assist-man, aprendo spazi e filtrando passaggi. Il destino (e l'intervento della ‘vecchia signora') ha cambiato il corso delle cose e la strada intrapresa dall'ex rosanero ha fatto rotta verso Torino.

A svelare il retroscena di calciomercato è stato proprio il massimo dirigente del Palermo che ai microfoni di Radio Kiss Kiss (l'emittente di riferimento del club partenopeo) ha raccontato del tentativo e del pressing fatto dagli azzurri per avere Dybala: "De Laurentiis mi aveva offerto una grossa cifra più il centrocampista più forte che ha adesso, Jorginho – ha ammesso Zamparini -. Quel fenomeno di Benitez non lo faceva giocare, adesso Jorginho è rinato con Sarri ed è uno dei migliori e più forti centrocampisti in circolazione in Italia".

Quanto sarebbe stato disposto a mettere sul piatto il presidente del Napoli per avere l'argentino? "Aurelio mi aveva offerto 25 milioni di euro più Jorginho – ha aggiunto il patron dei rosanero -. Immaginate che attacco sarebbe stato? E chi li fermava più Higuain e Dybala insieme. Gonzalo è uno degli attaccanti più forti al mondo mentre Paulo è il nuovo Messi". Offerta allettante che non ha trovato sfogo, il motivo? "Gli agenti del calciatore, però, avevano già preso accordi con la Juventus".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views