7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, ultime notizie: Gilardino ‘svincolato’, va allo Spezia

Gilardino, 35 anni, svincolato dal Pescara riparte dalla Serie B e dice sì allo Spezia. Avrà un contratto a base fissa con una serie di bonus legati al numero delle reti segnate e un premio sostanzioso in caso di promozione in A.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
gilardino allo spezia

Alberto Gilardino non andrà all'estero. A 35 anni, l'ex attaccante di Milan, Fiorentina, Parma e della Nazionale resta in Italia e riparte dallo Spezia, in Serie B. Vi arriva da svincolato dopo un'avventura al Pescara. Niente Major League americana né approdo al di là della ‘Grande Muraglia' tra le fila del Guangzhou Evergrande. Alla possibile avventura in Cina ha preferito il torneo ‘cadetto' e dare il meglio di sé. Il suo nome era stato accostato al Napoli ("se mi chiamassero non direi di no") in concomitanza dell'infortunio di Milik (operato al ginocchio destro per la rottura del crociato) e poi in queste ore al Torino, complice lo stop di Belotti (lesione del collaterale del ginocchio destro). Sfumano così anche le voci che lo avrebbero voluto in Inghilterra, tra le fila del Crystal Palace di Hodgson. Ipotesi meno fondata rispetto ad altre piste.

Un campione del mondo in attacco. Lo Spezia spera così di assicurarsi anzitutto esperienza a sufficienza da spendere per un campionato tranquillo e poi un numero di reti sufficienti per dare maggiore peso al reparto offensivo di una squadra che dopo le prime 7 giornate si trova in posizione di metà classifica. Gilardino avrà come compagni di reparto Granoche e Marilungo, calciatori che la Serie A l'hanno solo sfiorata, e proverà assieme a loro a dare un seguito al trend d'avvio stagione che vede i liguri a quota 10 punti e reduci dalla vittoria contro il Bari.

I termini dell'accordo. Gilardino avrà un contratto biennale a base fissa, più un premio consistente che scatterà se segnerà dieci gol. Il bonus, però, è destinato a essere più ricco: aumenterà se le reti toccheranno quota 20. Il premio sarà molto più sostanzioso in caso di promozione in A.

Nella lista degli svincolati c'è ancora un altro ex campione del mondo che potrebbe tornare comodo nei prossimi mesi. Si tratta di Cristian Zaccardo: l’ex difensore di Palermo e Milan (nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Vicenza) può essere impiegato sia nel ruolo di centrale sia di terzino destro. Per trovare squadra s'è proposto alla sua maniera, mettendo un annuncio su Linkedin.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views