E' un momentaccio per Gareth Bale. Prima l'esclusione dalla lista dei 30 finalisti per il Pallone d"Oro 2017 e poi la mancata qualificazione con il suo Galles per il Mondiale 2017. A influire su entrambi i risultati sicuramente sono state le solite assenze della stella del Real Madrid, che ha pagato i troppi infortuni. Nonostante tutto però c'è chi sta preparando un vero e proprio assalto di mercato per lui, ovvero il Manchester United, con Mourinho che non ha mai smesso di pensare alla possibilità di ingaggiare Bale.

Bale nelle ultime news di calciomercato del Manchester United.

I tabloid inglesi e spagnoli non hanno dubbi sulla volontà dei Red Devils di tentare un nuovo assalto a Gareth Bale. Mourinho stravede per il gallese che rappresenterebbe un'ulteriore freccia per il suo attacco, nonostante la sua fragilità fisica che spesso e volentieri lo costringe a fermarsi ai box. Bale sembra aver perso dei punti nelle gerarchie del Real Madrid, a causa dell'esplosione di Isco e Asensio che non hanno mai fatto sentire il peso della sua assenza in campo. Ecco allora che il club inglese potrebbe piazzare l'offensiva giusta, assecondando le volontà di Florentino Perez.

Le cifre dell'operazione Bale.

Secondo le indiscrezioni dei tabloid di oltremanica per l'operazione Bale, il Manchester United dovrebbe mettere sul piatto una cifra di circa 100 milioni di euro. Il Real Madrid potrebbe aprire ad una cessione del gallese solo dietro la possibilità di recuperare la cifra per acquistarlo dal Tottenham. I Red Devils dovrebbero poi assicurare all'esterno offensivo un ingaggio di circa 15 milioni di euro, simile a quello percepito in Spagna.

Bale e la collocazione tattica nello United.

Nella prossima stagione quasi certamente lo United dovrà piazzare un super nuovo colpo in avanti. Ibrahimovic dovrebbe dire addio al club inglese, motivo per cui, oltre a Lukaku, Mourinho potrebbe contare su Lingard, Martial e Rashford. Ecco allora che un calciatore come Bale, impreziosirebbe e non poco la rosa del portoghese con la possibilità di puntare su un tridente di caratura super