4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain, Pogba, Bale e tutti i big esclusi dal Pallone d’Oro

Tanti assenti illustri nell’elenco dei 30 candidati del Pallone d’Oro. Fuori, tra gli altri, gli argentini Higuain e Aguero, Pogba e Ibra del Manchester United e Verratti.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

‘France Football’ ha comunicato la lista dei 30 candidati per il Pallone d’Oro 2017. Due i calciatori italiani presenti: Bonucci e Buffon. Mentre la Serie A è rappresentata anche da Dybala, Dzeko e Mertens. Il favorito per la vittoria è Cristiano Ronaldo, che dovrebbe trionfare per la quinta volta e se sarà così pareggerà i conti con Leo Messi. Tanti big in corsa, ma anche tanti big a sorpresa esclusi dai più bravi della stagione. Tra questi anche Bale, Higuain e Pogba.

Immagine

Nei 30 per il Pallone d’Oro non c’è Pogba

Guida l’elenco degli esclusi eccellenti sicuramente Paul Pogba. Il centrocampista francese ha vinto l’Europa League, e la Coppa di Lega, con il Manchester United, che è anche primo in classifica in Premier League (con sei vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta). Anche Ibra, che però è fermo ai box dalla prima metà di aprile, non è tra gli eletti.

Escluso Bale

Non è bastata la vittoria della Liga e della Champions League a Gareth Bale per essere tra i candidati al trofeo. Il gallese ha giocato a sprazzi ed è stato di fatto sostituito nell’elenco da Isco, colui che lo ha sostituito nell’undici titolare di Zidane. Non è presente nemmeno Marco Verratti, autore di un’annata tutt’altro che indimenticabile. Fuori anche Piqué.

Fuori Aguero e Higuain

Pesanti anche le esclusioni di due bomber argentini: il ‘Kun’ Aguero e il ‘Pipita’ Higuain. Il primo ha segnato tanto con il Manchester City, ma non ha vinto nemmeno un trofeo. Mentre lo juventino ha vinto campionato e Coppa Italia, ma in Champions non ha mai brillato, soprattutto nelle partite importanti. Fuori anche due calciatori del Bayern Monaco sempre protagonisti nelle ultime stagioni: Thomas Muller e Manuel Neuer. Il primo non ha giocato molto con Ancelotti, che gli ha preferito altri giocatori. Mentre il secondo è stato fermato da un paio di seri infortuni.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views