31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, ultime news: Aubameyang-Borussia segnali di rottura, Chelsea pronto all’offerta

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un Chelsea pronto a formulare un’offerta da 70 milioni di euro per il gabonese già nella sessione invernale.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI

Può un attaccante capace di segnare 17 gol in 19 partite diventare un caso? La risposta è sì, basti pensare a quello che è successo a Pierre-Emerick Aubameyang che sta vivendo un momento difficile al Borussia Dortmund, che potrebbe presagire ad un addio nella prossima estate. Di certo non mancherebbero le pretendenti per il gabonese, già nell'ultima sessione di mercato al centro dei sogni del Milan. A tal proposito ecco che il Chelsea sta seriamente pensando di preparare una maxi-offerta per Aubameyang già a gennaio.

Aubameyang e il Borussia Dortmund ai ferri corti

Nonostante in campo l'attaccante classe 1989 faccia sempre la differenza, la situazione con il suo club è incandescente. Il motivo? Alcune intemperanze, iniziate con l'ennesimo ritardo in allenamento costatogli l'esclusione nel match contro lo Stoccarda. Una scelta clamorosa quella di mister Bosz che il bomber non ha né capito, né tantomeno gradito.

Immagine

L'espulsione contro lo Schalke, la rimonta schock e la rabbia dei compagni

Come se non bastasse poi è arrivato il rosso nella delicata sfida contro lo Schalke. Il gabonese si è fatto cacciare sul punteggio di 4-2 per i padroni di casa (che avevano chiuso il primo tempo sul 4-0) spianando la strada all'incredibile rimonta della formazione di Gelsenkirchen per il 4-4 finale. Sia il tecnico che i compagni hanno puntato il dito contro la stella della squadra, considerata la principale colpevole della metamorfosi giallonera.

Aubameyang nelle ultime notizie di calciomercato del Chelsea

Ecco allora che a fine stagione se il copione non dovesse cambiare, la prospettiva di un addio sul mercato è tutt'altro che campata in aria, già a gennaio. Su Aubameyang come evidenziato da Mirror c'è già il forte interesse del Chelsea che è intenzionato a rendere ancor più competitivo il suo reparto offensivo, affiancando a Morata un'altra punta di caratura internazionale.

Le cifre dell'affare

Occhi puntati sul 28enne Aubameyang che spesso e volentieri è stato accostato al Milan. Difficile però per i rossoneri, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla Champions, disporre di 70 milioni da investire nelle casse del Borussia. Nessun problema invece per un Chelsea che potrebbe anche assecondare le richieste del ragazzo, e di suo padre che nella trattativa per il rinnovo con i gialloneri aveva richiesto 12 milioni di euro.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views