Mercato Roma, ultime news prima della Champions League
Spostata a causa del maltempo la partita con la Sampdoria, la Roma di Eusebio Di Francesco può già concentrarsi sull'imminente impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. All'Olimpico sbarcherà infatti la formazione di Diego Simeone: squadra ricca di talento e di giocatori interessanti. Nelle fila dei "Colchoneros", figura anche un possibile obiettivo di mercato del direttore sportivo giallorosso Monchi: il difensore centrale Josè Gimenez.
Un contratto in scadenza
Il nazionale uruguaiano classe '95, in possesso anche di passaporto spagnolo, è diventato titolare fisso nell'Atletico Madrid grazie al lavoro del "Cholo" Simeone: tecnico che ha saputo valorizzare il ragazzo, fino all'esordio nella prima squadra. Reduce da buone prestazioni e da un gol segnato al Girona nella prima giornata della Liga, Gimenez ha un contratto in scadenza nell'estate prossima e piace molto a Monchi, che vuol sfruttare la prossima sfida europea per parlare con la dirigenza spagnola.

Il chiodo fisso di Monchi
Blindato da un clausola rescissoria di 65 milioni di euro, il 23enne cresciuto nelle giovanili del Danubio è un chiodo fisso del dirigente della Roma, che già in passato aveva ammirato le qualità del difensore e provato ad avvicinarlo per strapparlo al club di Madrid. L'obiettivo di Monchi è quello di mettere le mani su José Gimenez nella prossima estate, quando l'uruguaiano potrà svincolarsi a parametro zero.
L'Inter alla finestra
Nell'incontro che avverrà tra qualche ora a Roma, il direttore sportivo giallorosso proverà comunque a capire se ci saranno le condizioni per poter portare il difensore a Trigoria già nel prossimo mese di gennaio. La società spagnola, destinata comunque a perdere Gimenez senza prendere un euro (anche perché il giocatore non vuol rinnovare), valuterà dunque la proposta della Roma e quelle delle altre concorrenti. Sul giocatore uruguaiano, ci sono infatti anche la Juventus e l'Inter di Luciano Spalletti: sempre alla ricerca di un valido difensore centrale.