6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Giménez nelle ultime notizie di calciomercato

Le ultime notizie di calciomercato in casa Juve raccontano di un incontro tra il ds Paratici e l’agente del difensore dell’Atletico Madrid e della nazionale uruguaiana.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

La Juventus colmerà o meno la lacuna lasciata in difesa dal sorprendente addio di Leonardo Bonucci? E' questa la domanda che i tifosi bianconeri si pongono da diversi giorni a questa parte, dopo l'ufficializzazione del passaggio di Bonnie al Milan. Oltre ai soliti nomi nel mirino di calciomercato dei bianconeri, nelle ultime ore è spuntata una nuova pista che porta a Josè Giménez, talentuoso difensore dell'Atletico Madrid e della nazionale uruguaiana.

Giménez nelle ultime trattative della Juventus

Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", la Juve fa sul serio per il 22enne centrale difensivo sudamericano. Quest'ultimo nonostante la giovane età, già da anni calca prestigiosi palcoscenici calcistici con la maglia dei Colchoneros e quella della Celeste. A Milano, il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici, ha incontrato l'agente di Giménez Paco Casal, per sondare il terreno in vista di un'eventuale trattativa. Un incontro dunque interlocutorio, ma che nel caso di spiragli positivi potrebbe essere il primo di una serie di appuntamenti per cercare di aprire una vera e propria trattativa. Difficile che l'Atletico si privi di un profilo che presenta ampi margini di miglioramento, ma che potrebbe rischiare di perdere a zero nella prossima stagione.

Immagine

Chi è José Giménez, obiettivo di calciomercato della Juve

José María Giménez de Vargas, meglio conosciuto solamente come José Gimenez, è cresciuto calcisticamente nel Danubio, in patria,in cui ha fatto il suo esordio tra i professionisti. Nel 2013 il trasferimento all’Atletico Madrid, il club che gli ha permesso di affermarsi sul palcoscenico calcistico europeo. Centrale possente, con un notevole temperamento, il classe 1995 si è dimostrato abile nel gioco aereo e negli inserimenti offensivi, diventando un perno della nazionale di Tabarez.

Gli obiettivi dei bianconeri per la difesa

Tempo di valutazioni dunque di mercato in casa Juventus. La rosa a disposizione di Allegri a livello difensivo, con l'ultimo innesto di De Sciglio, potrebbe essere già completa con la promozione di Rugani a titolare al fianco di Chiellini, o l'utilizzo di Benatia che potrebbe garantire anche un'alternativa a Barzagli. Il tutto senza dimenticare che nel 2018 poi a Torino arriverà il giovane talento Caldara. La Juve però vuole cautelarsi, prelevando un altro difensore ed ecco allora che oltre a Giménez sono diversi i nomi nel mirino della dirigenza bianconera. Dal sogno Manolas, che ha una valutazione importante di circa 40 milioni da parte della Roma, a De Vrij della Lazio, fino a Papastathoupoulos e Garay, con questi ultimi due che al momento rappresentano esclusivamente un'occasione.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views