5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Real Madrid, è fatta per Courtois: al Chelsea 40 milioni di euro

Il portiere belga, che ha fatto di tutto per tornare a Madrid dove vivono i figli, è volato in Spagna per le visite mediche e la firma sul suo nuovo contratto quinquennale. Secondo indiscrezioni andrà a guadagnare 11 milioni lordi all’anno. Per sostituire il belga, Sarri ha già ottenuto dal Chelsea l’acquisto di Kepa e Kovacic, in prestito dal Real.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Sarri abbraccia il nuovo portiere Kepa e saluta Courtois. Al termine di una lunga telenovela estiva, il nazionale belga è infatti volato in Spagna per svolgere le visite mediche con il Real Madrid, firmare il suo nuovo contratto e prendere il posto di Keylor Navas tra i pali della porta del club campione d'Europa. Florentino Perez, atteso dai casi Modric e Kovacic, ha così chiuso il discorso per Courtois dopo aver trovato l'intesa con i Blues per 40 milioni di euro.

Secondo Sky Sport Uk, il belga firmerà con i "Blancos" per i prossimi cinque anni e verrà presentato a stampa e tifosi nella giornata di domani, subito dopo le visite e l'autografo sul contratto. Per il portiere classe '92 si tratta di una svolta felice della sua carriera, che gli permetterà di tornare nella capitale spagnola (dove aveva già giocato con l'Atletico dal 2011 al 2014) e di riavvicinarsi ai suoi figli, che vivono proprio a Madrid con la sua ex compagna.

Immagine

A Madrid per i figli

Dopo una lunga guerra di nervi tra il giocatore il Chelsea, durante la quale il belga aveva saltato gli allenamenti per due giorni consecutivi, alla fine Maurizio Sarri si è dovuto arrendere e lasciar partire il suo portiere: sostituito nelle ultime ore dall'arrivo a Londra del giovane e promettente numero uno spagnolo Kepa, pagato la bellezza di 80 milioni di euro.

L'annuncio ufficiale  è arrivato come i dettagli dell'operazione di mercato: 11 milioni di euro lordi a stagione fino al 2023. Ed è arrivato in concomitanza di un altro affare che è divenuto ufficiale nello stesso tempo: il passaggio di Mateo Kovacic a Londra, sponda Blues, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un giocatore ‘preteso' da Maurizio Sarri e arrivato separatamente dalla trattativa Courtois.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views