3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, occasione Payet: se il West Ham retrocede, costa solo 18 milioni

Come rivelato dal “Times”, l’attaccante potrebbe lasciare gli “Hammers” approfittando di questa clausola rescissoria “low cost” che entrerebbe in vigore solo in caso di retrocessione della squadra inglese. Sul francese ci sarebbero anche Juventus, Inter e Milan.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Dimitri Payet, gioiellino francese del West Ham, non è più così scontato. L'ex Olympique Marsiglia, arrivato in Premier League nel giugno 2015 per 11 milioni di sterline, è diventato uno dei pezzi pregiati della rosa degli "Hammers". Cercato sia in Inghilterra che nel resto d'Europa, il ventinovenne transalpino ha già raggiunto una valutazione "monstre" e nella scorsa estate era finito al centro di un'asta europea dove la base di partenza era di 40 milioni di sterline.

I reporter del tabloid londinese "Times", avrebbero però scoperto una falla nel contratto firmato dal francese. In caso di retrocessione del West Ham, la clausola rescissoria di Dimitri Payet sarebbe di soli 15 milioni di sterline: un prezzo davvero allettante per molte società europee, comprese Juventus, Inter e Milan.

Anche Marsiglia e Psg alla finestra

Pensare ad una clamorosa retrocessione della squadra di Bilic, non è così sbagliato. I londinesi sono infatti reduci dal pesanti ko interno contro l'Arsenal, aspettano di giocare contro il Liverpool di Klopp e stazionano attualmente poco sopra la zona rossa della Premier League: ora occupata da Sunderland, Hull City e Swansea.

Recentemente intervistato da "Telefoot", anche lo stesso giocatore ha ammesso di essere allettato da un possibile nuovo trasferimento: "Potrei lasciare il West Ham anche quest’inverno – ha spiegato PayetHo quasi 30 anni ed è ovvio che vorrei giocare per obiettivi più prestigiosi. Non voglio chiudere le porte a nessuno. La Francia? Potrei tornarci seriamente, anche se non ho ricevuto ancora nessuna offerta ufficiale".

I club che vorranno fiondarsi sul giocatore, dovranno però fare i conti con Slaven Bilic: il manager croato del West Ham è infatti fermamente intenzionato a bloccare il suo attaccante almeno fino alla prossima estate.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views