7 CONDIVISIONI

Mercato Napoli, ultime notizie: il Barça fa sul serio per Koulibaly, servono 60 milioni

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un Barcellona stregato dal centrale difensivo protagonista di un rendimento eccezionale. Il Napoli però non vuole scendere a compromessi, e fissa il prezzo a partire da 60 milioni.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Kalidou Koulibaly si sta confermando uno dei migliori centrali difensivi della Serie A, e non solo. In Spagna non hanno dubbi e a tal proposito paragonano il senegalese ai più grandi interpreti del ruolo, come Sergio Ramos e Godin, a conferma di come le prestazioni del gigante di Sarri abbiano conquistato anche addetti ai lavori stranieri. A tal proposito non è un mistero l'interesse di mercato di alcune delle big del panorama calcistico internazionale per KK: sempre secondo le indiscrezioni dei colleghi iberici, oltre al Chelsea, anche  il Barcellona sarebbe pronto a piazzare l'offerta per Koulibaly.

Napoli, Koulibaly nelle ultime notizie di calciomercato del Barcellona

Secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona ha messo nel mirino Koulibaly che si prepara a vivere una notte da protagonista in Manchester City-Napoli. Già da tempo i catalani sono alla ricerca di un nuovo centrale affidabile e le caratteristiche del senegalese, fisico, abile nell'uno contro uno e bravo in proiezione offensiva, sono molto gradite. Ecco allora che nella prossima sessione di mercato, i blaugrana potrebbero studiare una super offensiva per strappare al club partenopeo il giocatore ex Genk.

Immagine

Koulibaly, la valutazione di mercato del Napoli e la possibile offerta del Barça

Già in passato il Chelsea aveva bussato alla porta del Napoli, con un'offerta di mercato per il calciatore rispedita al mittente. Il club di De Laurentiis ha blindato il difensore classe 1991 con un rinnovo del contratto fino al 2021 e un aumento dell'ingaggio da 800mila euro a 2.2 milioni a stagione. Un rialzo importante per Koulibaly che viene valutato sul mercato dagli azzurri al pari dei big d'Europa e dunque su una cifra di circa 60/70 milioni di euro.

Il patto tra il Napoli e il procuratore di Koulibaly

Appuntamento dunque alla prossima estate, con la stampa iberica che ha evidenziato anche la presenza di un accordo di massima tra il Napoli e il procuratore del ragazzo Bruno Satin. A fronte di una maxi-offerta dall'estero, il Napoli potrebbe cedere Koulibaly. Quest'ultimo dal canto suo potrebbe dire sì al trasferimento soprattutto nel caso in cui gli azzurri dovessero vincere lo scudetto. Una situazione che permetterebbe di considerare onorato il patto stabilito con la squadra ad inizio stagione sulla volontà di rimanere tutti insieme per provare a mettere in bacheca un trofeo prestigioso.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views