4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Napoli, ultime news: Berardi e Chiesa primi obiettivi per il futuro

Dopo la chiusura del calciomercato estivo, il Napoli continua a lavorare per i talenti di Fiorentina e Sassuolo: l’obiettivo è quello di tornare alla carica nelle prossime sessioni, forti del gradimento dei due ragazzi alla prospettiva di un approdo in azzurro.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Un calciomercato conservativo focalizzato sul consolidamento della rosa della scorsa stagione, con la conferma dei big, e un occhio ai possibili colpi per il futuro. Sono state queste le linee guida dell'ultima sessione di trattative di un Napoli che dopo aver blindato i suoi big, Mertens e Insigne in primis, ha messo le basi per quelle che sono le operazioni per rafforzare la squadra nelle prossime finestre di mercato. Chiuso il colpo Inglese (circa 12 milioni di euro, con la punta che rimarrà in prestito al Chievo nella stagione in corso), De Laurentiis e Giuntoli hanno puntato due dei più giovani e promettenti talenti italiani, ovvero Federico Chiesa e Domenico Berardi.

Chiesa nel mirino di calciomercato del Napoli, rimandata l'offerta di 40 milioni

Per quanto riguarda il classe 1997 della Fiorentina, De Laurentiis è già uscito pubblicamente allo scoperto confermando in più di un'occasione di gradire e non poco le sue doti. Nonostante la Fiorentina, dopo le tante cessioni big, abbia più volte definito incedibile l'esterno, il Napoli sembrava pronto ad una super offerta (sulla base addirittura di 40 milioni) dopo la qualificazione alla fase a gironi di Champions. Così però non è stato, ma gli azzurri pensano al figlio d'arte del bomber Enrico, per le prossime sessioni di calciomercato con la volontà di anticipare la concorrenza.

Immagine

La strategia di calciomercato del Napoli per Berardi

E nelle ultime ore di mercato il Napoli sembrava vicinissimo all'accordo per un altro talento del calcio italiano, ovvero Domenico Berardi. Su quest'ultimo si è affievolito e non poco l'interesse di Juve, Inter e Roma, e allora ecco gli azzurri pronti a piazzare un'offerta per il classe 1994. Squinzi valuta il suo cartellino addirittura 50 milioni, una cifra troppo alta per il club partenopeo che avrebbe voluto, come per Inglese, lasciare Berardi in prestito a Sassuolo per un'altra stagione. Alla fine tutto si è concluso con un nulla di fatto, anche perché gli emiliani contavano di inserire nell'operazione anche Zapata trasferitosi poi al Sassuolo

Chiesa e Berardi, appuntamento al prossimo mercato

Sia per Chiesa che per Berardi dunque il Napoli preparerà una strategia per le prossime sessioni di calciomercato. Difficile che a gennaio, De Laurentiis e giugno tentino un nuovo assalto, molto più plausibile invece pensare alla prossima estate. In quell'occasione gli azzurri proveranno a tornare a bussare alla porta di Fiorentina e Sassuolo, puntando magari anche sul gradimento dei due giocatori che, secondo quanto riportato da Il Mattino, avrebbero gradito e non poco l'interesse del Napoli.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views