27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Mourinho esagera: oltre a Belotti, vuole Alaba, Lindelof, Baumgartlinger e Bailey

Con la sua squadra in crisi di risultati e punti, il tecnico portoghese guarda con fiducia al prossimo mercato invernale. In accordo con la dirigenza, Mourinho è pronto ad accogliere nuovi campioni: tra questi anche l’attaccante del Torino.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

L'entusiasmo che si era scatenato la scorsa estate per il suo arrivo, è già evaporato con le prime piogge autunnali cadute su Manchester. A nove punti dalla vetta della Premier League, da dove il suo collega Antonio Conte lo guarda con un sorriso stampato sulla faccia, José Mourinho mastica amaro e pianifica la riscossa del suo United. La formazione del portoghese, attesa dalle sfide con West Ham ed Everton (che arriveranno prima del big match con il Tottenham), ha però la necessità di rinforzarsi sul mercato invernale per arrivare ad essere competitiva con il resto della concorrenza. Almeno questo è quello che pensa Mourinho che, forte di una dirigenza con il portafoglio gonfio, è pronto a chiedere ulteriori rinforzi milionari per la sua squadra. Dopo aver speso una valanga di sterline in estate, la dirigenza dei "Red Devils" sarebbe dunque disposta a svenarsi ulteriormente per accontentare il manager lusitano.

Il sogno Belotti

Secondo il quotidiano spagnolo "AS", che ha avuto modo di conoscere molto bene lo "Special One" ai tempi della sua esperienza al Real Madrid, Mourinho avrebbe fatto cinque nomi per il prossimo mercato di riparazione: Alaba, Lindelof, Baumgartlinger, Bailey e Andrea Belotti. Cinque grandi nomi che, se dovessero arrivare tutti a Manchester, stravolgerebbero l'undici di Mou e costringerebbero molti attuali giocatori a sedersi in panchina o in tribuna. Nonostante la volontà di Urbano Cairo di rinnovare il contratto al suo giocatore e di fissare una clausola rescissoria milionaria, dall'Inghilterra la corte all'ex attaccante del Palermo continua senza soste. I gol messi a segno dal "Gallo", sia con il Toro che con la Nazionale di Ventura, hanno infatti risvegliato l'interesse dell'Europa che conta: ovvero quella che include i club più ricchi, tra questi anche lo United.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views