Mercato Milan, Andrè Silva via a gennaio? Arsenal ed Everton alla finestra
Con l'arrivo di Gennaro Gattuso in panchina, il Milan volta pagina. A pagare per l'inizio di stagione decisamente deludente è stato infatti Vincenzo Montella: esonerato da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Il tecnico campano, però, non è l'unico colpevole di questo campionato rossonero. Nel mirino della critica di media e tifosi, sono finiti anche quasi tutti i nuovi acquisti arrivati dopo l'estate milionaria della dirigenza rossonera.
Tra questi anche Andrè Silva: il giocatore più pagato dal club nel mercato estivo. Costato 38 milioni di euro più bonus al Porto, il giovane attaccante ha lasciato il segno soltanto in Europa League con 8 gol in 9 partite. In campionato, invece, l'unica emozione regalata è il palo colto nel derby contro l'Inter. Troppo poco per uno di quei giocatori che avrebbe dovuto fare la differenza.
Il richiamo della Premier League
Nonostante il suo difficile ambientamento italiano, il nazionale portoghese continua ad avere ammiratori all'estero e a godere di buon mercato. Per la società milanese, a questo punto, l'ipotesi di una cessione di Andrè Silva a gennaio potrebbe anche diventare un'invitante opportunità per sistemare i conti societari: penalizzati dal forte debito contratto prima e dopo il closing con Silvio Berlusconi.
Secondo i tabloid britannici, interessate al giocatore lusitano ci sarebbero Arsenal ed Everton: quest'ultima a caccia di un attaccante dopo il fallimento Sandro Ramirez. "E' un giocatore con grandissime qualità. Se lo proponi sul mercato, lo prendono domani mattina", ha dichiarato Gattuso nella sua prima conferenza stampa. Il Milan, però, se lo vuole tenere stretto. A meno che non arrivi la classica offerta irrinunciabile, Andrè Silva rimarrà a Milano almeno fino al termine della stagione.