Mario Balotelli è un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia: l'attaccante italiano ha svolto le visite mediche oggi e subito dopo ha firmato il contratto che lo legherà alla squadra del Velodrome per i prossimi 6 mesi. L'ex attaccante di Inter e Milan continuerà a giocare in Ligue 1 e lo farà nella squadra allenata da Rudi Garcia. Nella stagione in corso Balotelli ha giocato pochissimo con il Nizza, collezionando solamente 10 presenze e nessun goal nei 758 minuti complessivi giocati.

Il rapporto con Vieira non è mai decollato e il litigio di poche settimane fa ha portato alla fine di un rapporto che doveva già chiudersi lo scorso agosto. Se vuole riconquistare la critica e Mancini a riportarlo in Nazionale, Balotelli dovrà alzare il livello delle sue prestazioni per conquistarsi subito una maglia da titolare e permettere alla squadra di risalire la china in classifica. Indosserà la maglia numero 9.

La scheda di Mario Balotelli. (transfermarkt.it)
in foto: La scheda di Mario Balotelli. (transfermarkt.it)

Niente Sassuolo per SuperMario

È così tramontata così l'ipotesi di un possibile ritorno in Italia, precisamente a Sassuolo, per sostituire Boateng, appena ceduto dai neroverdi al Barcellona. Mino Raiola, procuratore dell'attaccante classe 1990, avrebbe offerto il suo assistito al club neroverde, che è alla ricerca di un bomber dopo il sorprendente trasferimento di KPB al Barça. L'intrigo che ha infiammato il mercato sull’asse Italia-Francia nelle ore passate era difficile fin dal principio ed è stato accantonato perché Balotelli è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Olympique Marsiglia.