Mercato, Marchisio al bivio: dopo l’addio alla Juve il giocatore riflette sul futuro
Esclusa la possibilità di vestire la maglia di un'altra squadra italiana, Marchisio deve ora scegliere quale sarà la sua prossima destinazione all'estero. La rescissione contrattuale con la vecchia signora e il post di addio dedicato ai tifosi bianconeri, hanno colpito tutti gli appassionati italiani: anche quelli che non hanno mai avuto a cuore le sorti del club piemontese. Le prossime ore saranno dunque decisive per conoscere il futuro del "Principino": lusingato e attratto da alcune proposte arrivate negli ultimi giorni.
La prima telefonata Marchisio l'ha ricevuta dalla Francia, e più precisamente dal Principato di Monaco. L'offerta della squadra di Jardim, che giocherà la prossima Champions League, intriga non poco il giocatore anche e soprattutto per la vicinanza alla "sua" Torino. Più lontana, ma altrettanto suggestiva ed interessante (specialmente dal punto di vista economico) è la possibilità di raggiungere Sebastian Giovinco in Canada e vestire la maglia del Montreal Impact.
La "reunion" con Claudio Ranieri
Mentre rimangono vive anche le ipotesi di un suo trasferimento in Arabia Saudita, per Marchisio sono arrivati attestati d'affetto anche da Spagna e Portogallo. I due club della Liga pronti a scatenare un vero e proprio "derby" di mercato per il centrocampista sarebbero Betis e Siviglia: quest'ultima già pesantemente rinforzata anche con altri innesti arrivati dal campionato italiano.
L'ultima opzione rimane infine lo Sporting Lisbona. Il club portoghese, uscito da poco da una crisi pesantissima con i tifosi, sta cercando di ricostruirsi un passo alla volta. Dopo l'incredibile caso di Mihajlovic (assunto e lasciato a casa nel giro di poche ore), sulla panchina potrebbe arrivare Claudio Ranieri: tecnico che ha già avuto alle sue dipendenze Marchisio nella sua breve esperienza a Torino.