Mercato, Marcelo allontana (per ora) la Juventus: “Madrid è casa mia”
Dopo aver vissuto anche sulla sua pelle i sette giorni che hanno cambiato drasticamente la recente storia del Real Madrid, e nonostante le recenti panchine, Marcelo continua ad essere uno dei giocatori più inseguiti sul mercato. In rotta con Santiago Solari e finito tra le riserve anche nel match con l'Ajax, il brasiliano ha però smentito di aver già trovato l'accordo con la Juventus: club che da settimane è sulle sue tracce.
Ad allontanare l'ipotesi di un suo addio ai blancos, è infatti arrivato un post che il brasiliano ha pubblicato nelle scorse ore sul suo profilo Instagram. A corredo di una fotografia, nella quale si vede il difensore delle merengue impegnato sul campo d'allenamento del Real Madrid, è così arrivata una didascalia inequivocabile: "Questa è casa mia".
Il sorriso di Marcelo
Un messaggio che al momento esclude una partenza di Marcelo e che segue la richiesta di un giornalista di "El Chiringuito TV", che al suo arrivo al centro d’allenamento gli aveva chiesto non solo di ciò che sarebbe successo nello spogliatoio dopo l'eliminazione in Champions, ma anche delle voci di un suo passaggio alla Juventus. Ala domanda "Si sta scrivendo che hai firmato con la Juventus. È la verità?", Marcelo ha però abbozzato soltanto un sorriso.
Nonostante le risposte via social di Marcelo, sono però in molti a credere che la trattativa tra Florentino Perez e il club campione d'Italia verrà siglata nella prossima estate. Secondo lo spagnolo Don Balón, il presidente del Real Madrid avrebbe stabilito un prezzo 45 milioni più 12 di bonus, legati ai risultati e al rendimento, per il cartellino del brasiliano. Cifra che non avrebbe spaventato la Juventus, pronta ad offrire a Marcelo un contratto da 12 milioni di euro netti a stagione.