video suggerito
video suggerito

Mercato Manchester City, Pellegrini chiude le porte: “Io, Jovetic e Yaya restiamo qui”

Il tecnico cileno dei Citizens assicura che nessuno si muoverà da Manchester. Non solo lui ma anche e soprattutto due big come Jovetic e Yaya Tourè nel rispetto dei rispettivi contratti.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il tecnico del City non ha dubbi malgrado le voci di mercato vedano il suo club al centro dell'interesse soprattutto di società che militano nel nostro campionato. In particolar modo l'Inter di Erick Thohir e il Napoli di Aurelio De Laurentiis che avrebbero puntato sui Citizens di Manchester per compiere le rispettive rivoluzioni nella prossima estate. Per i partenopei non è un mistero che ormai tutto stia evolvendo per vedere il saluto di Rafa Benitez a fine stagione, con nuovi pretendenti già in fase di studio, da Klopp a Montella. E proprio il tecnico cileno avrebbe una concreta possibilità di finire sotto il Vesuvio, al posto di Don Rafael. Per i nerazzurri, invece, è conosciuto ai più l'interesse di Mancini per Yaya Tourè e ultimamente anche per l'ex viola Stevan Jovetic. Peccato che l'allenatore dei Citizens abbia gettato acqua sul fuoco e confermato non solo se stesso alla guida degli inglesi per la prossima stagione ma anche la permanenza dei due giocatori.

Nel Manchester City della prossima stagione ci saranno ancora tutti i protagonisti di questa che si sta concludendo: Manuel Pellegrini, Yaya Tourè e Stevan Jovetic, nessuno lascerà la barca dei Citizens in cerca di riscatti e avventure altrove. Manuel Pellegrini è apparso molto sicuro di sè al riguardo, alla vigilia di una settimana chiave per la squadra che si gioca il tutto per tutto in Premier. Il rischio di finire la stagione a mani vuote è molto concreto e ciò potrebbe mettere in serio rischio la sua permanenza sulla panchina del City: "Il mio futuro è molto semplice: ho un contratto fino al 2016 e lo porterò a termine, anzi, se avrò la possibilità, lo prolungherò. Quando firmo un contratto, provo sempre a rispettarlo. Se uno non e' felice, prova ad andare via prima ma non e' il mio caso: qui sono molto felice". Queste le chiare parole del tecnico cileno, che nei giorni scorsi era stato anche accostato al Napoli per il dopo Benitez.

Sul fronte mercato giocatori e sulle voci che vorrebbero Jovetic e Yaya Tourè già con la maglia nerazzurra perché finiti nel mirino di Roberto Mancini, Pellegrini è stato categorico: "Non so come abbia tante informazioni sui calciatori ma Jovetic, come me, ha un contratto qui. Si parla molto anche di Yaya da inizio anno, ma è felice qui e rimarrà qui".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views