Mercato, l’Arsenal pronto alla rivoluzione: via Mkhitaryan, Ozil e Welbeck
In piena corsa per un posto nella Champions League della prossima stagione, e atteso dal doppio confronto con il Napoli di Ancelotti nei quarti di finale di Europa League, l'Arsenal di Unai Emery potrebbe anche cambiar faccia radicalmente nel corso della prossima estate. Con la cessione ufficiale di Aaron Ramsey alla Juventus, in casa Gunners è di fatto cominciata la campagna acquisti e cessioni del club londinese.
Secondo il tabloid Mirror, la dirigenza dell'Arsenal avrebbe in mente di rinunciare ad alcuni giocatori considerati fino ad oggi importanti ed indispensabili. Oltre all'ex juventino Stephan Lichtsteiner, potrebbero infatti lasciare il club anche Mustafi ed Elneny. Tra le probabili partenze più dolorose per il popolo dell'Emirates Stadium, ci sarebbero inoltre Henrikh Mkhitaryan, Mesut Ozil e Danny Welbeck.
L'Arsenal e i gioielli della Serie A
Oltre ai movimenti in uscita, il club di Londra dovrà evidentemente lavorare anche sui giocatori in entrata. Se i Gunners riusciranno a centrare l'acceso alla prossima Champions, anche i milioni di euro che il club incasserà dall'Uefa verranno infatti girati sul mercato. Le ultime indiscrezioni arrivate dall'Inghilterra, parlano infatti di alcuni primi sondaggi per alcuni giocatori che militano in Serie A.
Per la difesa, tra gli altri, piace il milanista Zapata (ancora in attesa di rinnovo con il Diavolo), mentre per il centrocampo si fanno i nomi di Kessie, Barella e del centrocampista classe '97 del Paris Saint Germain Christopher Nkunku: scelti per prendere il posto lasciato libero da Ramsey. Per l'attacco, infine, il nome è quello del portoghese Gelson Martins. Il tutto in attesa di capire chi sarà il nuovo direttore sportivo: in lizza ci sarebbero l'ex Barcellona Robert Fernandez e Andoni Zubizarreta, dirigente del Marsiglia.