1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, la Premier cerca Dani Alves: Chelsea, City e United sul brasiliano

L’ex giocatore del Barcellona, reduce da una strepitosa semifinale di Champions League, è tornato ad essere un uomo mercato nonostante i suoi 33 anni. Per il brasiliano potrebbero farsi avanti le big della Premier League.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Chiusa la porta di Barcellona, per Dani Alves si è aperto il portone di Torino. Chi pensava che l'esterno brasiliano fosse nella parabola discendente della sua carriera, si sbagliava di grosso. A dimostrarlo, per l'ennesima volta, sono infatti arrivati i novanta minuti "principeschi" di Montecarlo: nei quali il giocatore bianconero ha fornito a Higuain gli assist per i due gol. Ora che qualcuno comincia a rimpiangerlo, Dani Alves è tornato ad essere un giocatore sul quale puntare. Lo sa Allegri, ma lo sanno anche altri tecnici europei: tutti pronti a strapparlo dalla Juventus. Nelle ultime ore, infatti, dalla Premier League sono arrivati segnali importanti. Sul brasiliano ci sarebbero il Chelsea di Antonio Conte e i due club di Manchester. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo "Sport", a questo punto la permanenza di Dani Alves a Torino non è così scontata.

L'arma in più per il "Triplete"

"A Torino ci stanno pensando", ha scritto il giornale iberico. Arrivato a parametro zero e attualmente sotto contratto fino al 2018, il giocatore potrebbe fruttare una plusvalenza importante al club campione d'Italia e questo sarebbe il motivo per il quale in casa Juventus nessuna ha ancora chiuso del tutto la porta davanti ad un suo trasferimento. Al di là delle suggestioni di mercato, nel giorno del suo 34esimo compleanno Dani Alves ha però altro a cui pensare. Nel giro di poche ore, la squadra di Allegri giocherà per lo Scudetto, per centrare la finale di Champions League e per portare a casa un'altra Coppa Italia. Tre impegni importanti per il tecnico livornese, che potrà contare anche su un Dani Alves tirato a lucido per la volata finale di questa stagione che, se tutto andrà bene, potrebbe anche chiudersi con un clamoroso "Triplete".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views