2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scudetto alla 35a per la Juventus? Ecco tutte le combinazioni

Se la Juventus otterrà almeno un pari nel derby con il Toro avrà già la possibilità di conquistare il titolo con tre turni d’anticipo.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il countdown è iniziato. La Juventus si appresta a vincere per la sesta volta consecutiva lo Scudetto. I bianconeri a quattro giornate dal termine, e dunque con dodici punti a disposizione, hanno nove lunghezze di vantaggio sulla Roma. Allegri che aveva stimato 90 punti per la definitiva conquista se arriverà a quota 88 sarà Campione d’Italia (lui per la terza volta di fila). I bianconeri potrebbero vincere il campionato già nel prossimo weekend e come accaduto esattamente lo scorso anno potrebbero festeggiare davanti alla televisione.

Già sabato dopo gli anticipi si saprà se la Juventus avrà la possibilità di festeggiare il titolo domenica sera. Perché se la squadra di Allegri non batterà il Torino e il Napoli vincerà in casa con il Cagliari i giochi aritmeticamente non potranno essere chiusi, perché indipendentemente dal risultato dei giallorossi, la Juventus avrebbe otto punti sul Napoli (con nove punti ancora disponibili).

Se invece il Napoli non batterà il Cagliari e la Roma perdesse con il Milan, allora alla Juventus basterebbe anche un pareggio nel derby con i granata di Mihajlovic. Nel caso la Juventus riuscisse a vincere anche il derby di ritorno (all’andata finì 3-1), il Napoli sarebbe matematicamente fuori dai giochi anche battendo il Cagliari, ma a quel punto Buffon e compagni per poter festeggiare l’ennesimo titolo dovrebbero attendere il risultato di Milan-Roma. E in caso di vittoria bianconera la squadra di Spalletti per rimanere ancora in corsa dovrà obbligatoriamente vincere a San Siro.

Se la Juventus e la Roma invece otterranno lo stesso risultato il vantaggio dei bianconeri resterà immutato, e cioè di nove punti. Un margine naturalmente ampissimo e tranquillizzante che potrebbe dare la certezza assoluta ai Campioni d’Italia nella 36a giornata quando in programma all’Olimpico ci sarà Roma-Juventus, e se il margine sarà sempre di nove punti alla squadra juventina basterà un pari per festeggiare a casa dei giallorossi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views