video suggerito
video suggerito

Mercato, l’Inter fa muro: “Brozovic alla Juventus? Mai”

L’imminente arrivo di Joao Mario costringerà il club nerazzurro a mettere un centrocampista sul mercato. L’indiziato numero uno è il croato che piace molto ai campioni d’Italia. La dirigenza interista non vuol però vendere il giocatore ai bianconeri.
A cura di Alberto Pucci
49 CONDIVISIONI
Immagine

Il contatto tra la Juventus e l'entourage di Marcelo Brozovic c'è già stato. Ora rimane solo una cosa da fare: convincere l'Inter a cedere il proprio centrocampista. Non sarà un'impresa facile per Beppe Marotta, poiché dalla riunione che si è tenuta recentemente ad Appiano Gentile, con presenti Erick Thohir, Steven Zhang, Giovanni Gardini e Piero Ausilio, è uscito un verdetto unanime: Brozovic non verrà mai venduto alla Juventus. Dopo l'ultimo caso di Hernanes, dunque, il club milanese non pare più disposto a cedere un giocatore alla concorrenza italiana. Piuttosto all'estero, dove non sono mancati i sondaggi di club come Atletico Madrid e Liverpool. Al di là della decisione nerazzurra, il plenipotenziario juventino è intanto alla ricerca di risorse per cercare di avvicinare il giocatore: valutato dall'Inter intorno ai 30 milioni di euro.

Hernanes e Pereyra in partenza

I giocatori della rosa di Massimiliano Allegri in procinto di lasciare Torino, almeno per quanto riguarda il centrocampo, sono principalmente due: lo stesso Hernanes, che non ha mai convinto in maglia bianconera, e l'argentino Pereyra. Il caso Brozovic rischia dunque di protrarsi fino all'ultimo giorno di mercato, dove non è escluso un colpo a sorpresa proprio come avvenne poco prima del gong finale del mercato estivo 2015, quando la Juventus versò 11 milioni di euro all'Inter per regalare ad Allegri il trequartista (Hernanes) tanto richiesto. Il centrocampista croato vorrebbe continuare a giocare in Italia e avrebbe già dato parere favorevole al trasferimento in Piemonte. Secondo Mediaset Premium, l'agente di Brozovic avrebbe già trovato un'intesa contrattuale con i bianconeri: un accordo per un contratto di quattro anni a 4,5 milioni di euro. Una cifra molto più alta di quella che "Brozo" guadagna attualmente.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views