video suggerito
video suggerito

Mercato Inter, ultime notizie: colpo a parametro zero

Le ultime di calciomercato in casa Inter raccontano di una nuova offensiva per il brasiliano Ramires che rappresenta una soluzione interna essendo di proprietà dell’altro club di Suning, lo Jiangsu. Per lui ipotesi di prestito oneroso con ingaggio a carico della società cinese per dribblare i vincoli del fair play.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI

Duttile, esperto e low cost. Il colpo di calciomercato per il centrocampo dell'Inter a gennaio dovrebbe avere queste caratteristiche. La società nerazzurra infatti, per la prossima finestra di trattative, non sta pensando solo ad un difensore centrale, ma anche ad un mediano che possa garantire quantità e qualità ad un reparto che finora si è ben disimpegnato. L'ultimo nome è quello di un giocatore già accostato in passato ai nerazzurri, ovvero il brasiliano Ramires.

Ramires nelle ultime notizie di calciomercato dell'Inter

Ramires, come riportato da Calciomercato.com, rappresenta per certi versi una soluzione interna. Già, perché il classe 1987 ex Chelsea milita attualmente nello Jiangsu Suning, ovvero il club che condivide con i nerazzurri la presidenza del gruppo cinese. Duttile, tatticamente intelligente, e con un'esperienza internazionale importante maturata con Benfica, Chelsea e nazionale brasiliana, Ramires rappresenta un'ottima occasione e anche in passato ha aperto alla possibilità di approdare all'Inter.

Immagine

Il piano di mercato dell'Inter per Ramires

Il brasiliano ha un contratto con lo Jiangsu fino al 2019 e un ingaggio tra i più ricchi in Cina di circa 13 milioni a stagione. Cifre assolutamente impensabili per l'Inter che potrebbe assicurarsi le sue prestazioni con la formula del prestito oneroso. In pratica sarebbe lo Jiangsu a pagargli lo stipendio, e così Suning dribblerebbe i vincoli dei fair play finanziario non gravando sul bilancio dell'Inter. A giocare inoltre a favore del club milanese è anche il benestare del 30enne che gradirebbe l'approdo in Serie A. Appuntamento dunque a novembre quando si chiuderà il campionato cinese.

Le trattative di mercato per gennaio dell'Inter

Ramires dunque sembra un nome alla portata della formazione nerazzurra che segue comunque altri profili sul calciomercato. Sempre dallo Jiangsu potrebbe arrivare l'altro brasiliano Teixeira, mentre il sogno è rappresentato dal tedesco dell'Arsenal Ozil, operazione però assai complicata. Per quanto riguarda la difesa invece nel mirino dei nerazzurri come alternativa a Skriniar, Miranda e Ranocchia c'è il francese Mangala che sta trovando pochissimo spazio al City e potrebbe arrivare grazie agli ottimi rapporti tra il club milanese e l'agente del calciatore Mendes.

Video thumbnail
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views