11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Inter, Skriniar cercato da mezza Europa: Real, Barça, City

Il 22enne prelevato in estate dalla Sampdoria per 25 milioni si è trasformato ben presto in un valore aggiunto per la difesa nerazzurra. Punto fermo di Spalletti, ora è corteggiato da mezza Europa: Real, Barcellona, City in primis. Ma l’Inter non vuole cederlo ed è pronta a rivedere l’accordo a fine stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI

L'Inter che vince, piace e non solo ai propri tifosi. Alcuni dei giocatori top al seguito di Luciano Spalletti stanno destando l'attenzione e l'interesse di molti club in chiave calciomercato. C'è il solito Ivan Perisic, corteggiato dal Manchester United di Josè Mourinho dalla scorsa estate, poi c'è Mauro Icardi giovane capitano  bomber affermato che interessa in Spagna. Adesso si è aggiunto alla lista anche il difensore centrale Milan Skriniar, ultimo arrivato in casa nerazzurra la scorsa estate dalla Sampdoria tra l'anonimato quasi totale. A bussare alle porte dell'Inter ci potrebbe essere il Manchester City, sempre attentissimo alle nuove promesse da acquistare l prezzo giusto e rilanciare nel firmamento del calcio internazionale.

L'ascesa di Skriniar, top player di Spalletti

L'Inter lo ha pagato tanto, molti hanno storto il naso, altri hanno parlato di esagerazione, altri ancora di una topica clamorosa. Invece ad oggi, Milan Skriniar vale tutti i 25 milioni di euro che l'Inter ha versato nelle casse della Sampdoria (dove ha girato anche Caprari). Lo slovacco, in questo inizio di stagione, è stato uno dei valori aggiunti di Luciano Spalletti, garantendo quantità e qualità al servizio di una squadra che dopo sedici giornate guida il campionato con un punto di vantaggio sul Napoli.

Immagine

Il mercato si scatena

Real, Barcellona, City

Prestazioni che hanno convinto tutti, tanto che il suo nome è finito sulla lista dei desideri delle big d'Europa. Soprattutto in Spagna cvi sarebbe già la fila per presentarsi all'Inter con l'offerta giusta. C'è il Real Madrid, poi il Barcellona in pratica la crème della Liga.  Adesso però si è scatenata anche la Premier. L'ultimo club che ha messo gli occhi sul difensore in grado di giocare anche da centrocampista centrale è il Manchester City, che cerca un rinforzo nel reparto difensivo. Pep Guardiola ha mandato i suoi scout in Italia per seguire Skriniar da vicino, i resoconti sono stati positivi, ed è diventato un obiettivo concreto per il 2018.

Centrale perfetto per Guardiola

Guardiola ha le idee chiare per la difesa del City anche perché deve essere rinforzata maggiormente rispetto all'attuale situazione che vede la coppia Otamendi-Stones senza valide alternative. Mangala non rientra nei piani di Guardiola ed è destinato a partire tra gennaio e giugno, Kompany non dà le giuste garanzie fisiche, Fernandinho, che nasce come centrocampista difensivo, non può essere una soluzione continuativa

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views